giovedì 6 settembre 2012

David Slade dirigerà l'adattamento di Matched, romanzo d'amore fantascientifico

Dopo il successo della saga di Twilight e quella di The Hunger Games, la Disney sta premendo l'accelleratore per produrre l'adattamento di un altro libro per giovani adulti a sfondo fantasy, Matched.
Il romanzo, il primo di una trilogia, è ambientato in un futuro distopico (esattamente come The Hunger Games) nel quale la Società tramite un programma unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, e parla della storia di una ragazza che deve scegliere tra due suoi amori (praticamente un Twilight senza vampiri e licantropi).
Ma le somiglianze con Twilight non finiscono qui, infatti la Disney ha ingaggiato David Slade, regista di 30 giorni di buio e per l'appunto Eclipse, per la regia del film, che verrà prodotto da Adam Shankman (regista di Hairspray) e Jennifer Gibgot, e scritto da Ally Condie Michelle e Kieran Mulroney (Sherlock Holmes: Gioco di Ombre). [THR]

Comunque il romanzo, che è stato tradotto in italiano dalla Fazi ed è disponibile nelle librerie, è stato accolto bene dalla critica, e sul piano cinematografico potrebbe rivelarsi un successo e un futuro franchise per la Disney.

Di seguito la trama di Matched - La scelta:
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere? 
In Italia per ora è disponibile solo il primo romanzo, mentre negli Stati Uniti il terzo ed ultimo uscirà questo Novembre.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email