,

22 agosto 2012

The Rocketeer ritornerà con un reboot!

La nuova dirigenza dei Walt Disney Studios diretta da Alan Horn ha scelto un nuovo progetto da sviluppare, si tratta del reboot di The Rocketeer.
Il film, uscito nel 1991, è basato su degli albi a fumetti, ed è ambientato durante la seconda guerra mondiale, nel quale un uomo trova uno zaino a razzo brevettato e costruito da Howard Hughes, che usa trasformandosi in un supereroe, The Rocketeer, per combattere la minaccia nazista.
Il film ottenne molte critiche positive, ma ebbe una risposta dal pubblico poco remunerativa per la Disney, che non decise di sviluppare il sequel, già pianificato prima dell'uscita del film.
Ora finalmente rivedremo The Rocketeer, solo che non sarà il suo sequel, ma, complice anche i vent'anni passati dal film originale, un reboot/remake nel quale verrà riaccontata ancora una volta la storia.

Per ora non abbiamo nessun dettaglio sulla data di uscita, nè sulle persone coinvolte nel progetto.
Potrebbe tornare il regista del primo film, Joe Johnston, che recentemente ha diretto Captain America, un film supereroistico ambientato proprio nella seconda guerra mondiale come Rocketeer.
Da tempo il regista aveva espresso la sua volontà nel sviluppare il sequel, e la sua non partecipazione al sequel di Captain America in uscita nel 2014, potrebbe far pensare che al momento Johnston sia coinvolto proprio in questo reboot.

Fonte: Vulture


E' interessante vedere come la produzione di Alan Horn guardi al passato della compagnia (al sequel di Hocus Pocus, e al probabile remake di Newsies), e ai recenti successi al botteghino. Stiamo vivendo una golden age per i film supereroistici, basti pensare che i due film che hanno incassato di più quest'anno per ora sono The Avengers e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, e questo non potrebbe essere momento più giusto per riportare in vita The Rocketeer.

Il film originale è uscito recentemente in Blu-Ray per ora solo sul mercato statunitense, qui in Italia il film in DVD è fuori catalogo. La serie a fumetti è stata recentemente ripresa da IDW, sempre solo negli Stati Uniti. In Italia sono disponibili solo i due albi dell'originale collana di Dave Stevens da cui è tratto il film, grazie alle Saldapress.

 
Un bellissimo fan trailer del film originale :-)