,

27 agosto 2012

Gli Aristogatti - Dal 26 Settembre in Blu-Ray!



Alla lista dei classici Disney in Blu-Ray il mese prossimo se ne aggiungerà uno, Gli Aristogatti.
Il ventesimo classico, diventato famoso per essere stato il primo lungometraggio distribuito dopo la morte di Walt Disney, anche se aveva a lungo lavorato al film, uscirà qui in Italia in Blu-Ray il 26 Settembre in un'edizione a disco singolo senza slipcase.
Questa non sarà la prima volta che vedremo il film in alta definizione, in quanto Gli Aristogatti è stato trasmesso su Disney Channel HD lo scorso febbraio.
Per quanto riguarda i contenuti speciali per ora nessuna fonte ne da i dettagli, è molto imbrobabile che non ci siano, e più probabile che siano gli stessi dell'edizione americana rilasciata pochi giorni fa, illustrati di seguito. 
  • I Fratelli Sherman (SD, 4 min.) — Un breve sguardo ai lavoro dei compositori del film, gli Sherman, su Gli Aristogatti.
  • Canzoni eliminate (SD, 8 min.) — She Never Felt Alone;
                                   (HD, 10 min.)  — The Lost Open.
  • Il film versione karaoke (HD) — Una funzione che può essere impostata all'inizio del film, per seguire le canzoni con il testo.
  • Selezione di canzoni classiche (HD, 11 min.) — Quattro canzoni dal film che puoi cantare.
  • Video Musicale (HD, 2 min.) — "Oui Oui Marie," cantata da D!tto.
  • Stralcio animato (HD, 13 min.) — Uno pezzo da "Wonderful World of Disney" presentato dallo stesso Walt, che parla della storia dei gatti. E' chiamata "La grande famiglia dei Gatti".
  • Cortometraggio (HD, 7 min.) — Corto con Minnie, chiamato "Bath Day."


Il Blu-Ray quindi, tralasciando le versioni karaoke e i video musicale, dovrebbe contenere una delle prime bozze del progetto degli Aristogatti quando Walt Disney pensava di realizzare un episodio per la televisione live-action chiamato per l'appunto "La grande famiglia dei Gatti" (The Big Cat Family) come contenuto per lo show televisivo sull'ABC, Wonderful World of Disney.
Oltre a questo, sarà presente un corto del 1946, Bath Day, con protagonista Minnie che tenta di fare il bagnetto al suo gattino Figaro [YouTube], e due canzoni eliminate dal film, composte sempre dai fratelli Sherman, She Never Felt Alone e The Lost Open.

Per ora comunque questi contenuti speciali sono ancora tutti da confermare, ma non vediamo l'ora di rivedere questo classico Disney per la prima volta in alta definizione, per riapprezzare un film a volte troppo sottovalutato.