,

7 luglio 2012

La Disney al lavoro sul sequel di Hocus Pocus?

Dopo aver recentemente portato a Brodway Newsies, la Disney è pronta a resuscitare un altro film diretto da Kenny Ortega, Hocus Pocus.
Il regista meglio noto per aver lavorato alla trilogia di High School Musical, aveva diretto Hocus Pocus nel 1993, si trattava di un film a basso budget, che parlava di tre sorelle streghe Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker) che venivano inavvertitamente risvegliate da un ragazzo di nome Max il giorno di Halloween. Max doveva rischiare la sua vita per salvare quella di sua sorella e sconfiggere le tre streghe con l'aiuto di un amico di scuola, uno zombie, e un immortale gatto nero.

A distanza di 20 anni, ora Moviehole.net riporta che la Disney sta sviluppando un sequel del film, chiamato Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch.
La fonte dice che il film è in via di sviluppo, anche se la Disney ha smentito tutto.
Moviehole dice che il film uscirà l'anno prossimo, il che probabilmente fa pensare ad un'uscita direttamente in DVD, piuttosto che al cinema. Questo dipende dal cast e soprattutto dalla sceneggiatura.
Il regista del primo film, Kenny Ortega, ha in sviluppo il remake di Dirty Dancing per la Paramount, che uscirà nel 2014. Il film è stato recentemente spostato di un anno dal 2013 al 2014 per ragioni sconosciute, Kenny Ortega lavorerà prima al sequel di Hocus Pocus?
Per ora si tratta solo di speculazione, comunque è bene notare che da quando Rich Ross ha lasciato la direzione Disney, e Alan Horn è diventato il presidente, la compagnia si sta concentrando su film a basso budget.

Il film originale debutterà in Blu-Ray nel corso di quest'anno.