,

27 gennaio 2012

Jessie 1x03 - Vendetta Karmica

Nel terzo divertentissimo episodio della nuova serie di Disney Channel, Jessie, assistiamo al primo appuntamento di Jessie con Tony, e al manifestarsi del karma negativo di Luke. Tutto comincia con Emma, che è convinta che Tony si sia innamorato di Jessie, grazie ad un test della rivista per ragazze, Leopard Beat, parodia di Tiger Beat. Il giornale, oltre ad avere un poster olografico di Taylor Lautner maglietta - senza maglietta, suggerisce che Tony e Jessie siano la coppia perfetta.
Ma Jessie non ha nessuna intenzione di trovare un fidanzato, a causa delle esperienze disastrose che ha avuto in texas, tra cowboy e interiora di animali, ma accetta l'appuntamento con il guardiano del Mago di Oz Tony, tentando di approcciarsi con lui come un maschiaccio texano, provocando una bella dose di equivoci.
Intanto Luke, il combinaguai, ne ha fatte troppe a suo fratello e al piccolo(?) Mr. Kipling, e viene maledetto da Ravi. Preannuncia che il caramello karma si prenderà la sua vendetta.

Tra mille equivoci e scenette divertenti, soprattutto quella "piccante" tra Tony e Jessie, la serie continua a far sorridere, anche in maniera intelligente e non banale. Gli stereotipi texani qui ci sono eccome, ma sono divertentissimi, come la maglia da rapper di Jessie con scritto su Texas e la battuta di Emma.
Jessie: Ho imparato in Texas a non uscire mai con qualcuno con cui lavori.
Emma: Ti sei fatta spezzare il cuore da un cowboy?
La scena finale con Tony che rivela i suoi veri sentimenti che prova per Jessie a Zuri è fantastica :-)
Ma i momenti più divertenti ci sono con Luke e Ravi, lo scherzetto dello scheletro uscito dallo schermo nel loro cinema privato (e bellissimo xD) è un classico del 3D, e la pulizia karmatica ideata da Ravi per punire Luke è geniale.
Insomma non mancano le buone idee in Jessie, che episodio dopo episodio si sta rivelando una delle migliori serie degli ultimi anni su Disney Channel.

Vendetta Karmica, è stato scritto da Silvia Olivas, che ha lavorato anche ne La tata, la serie anni '90 con Fran Dreschner.




Appuntamento con "Zombie Tea Party 5", il quarto episodio di Jessie, venerdì 3 febbraio alle su Disney Channel, anche in HD!