sabato 10 dicembre 2011

I Classici Disney a Natale sulla Rai

Il periodo natalizio concenta grande parte del pubblico davanti la televisione, e sotto le feste non c'è occasione migliore di gustarsi un classico disney.
Quest'anno la Rai ha in programma cinque classici d'animazione a tema "principesse dal mondo", e si tratta di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, Mulan e Pocahontas.
Ecco il promo, che sta passando in questi giorni sulle reti Rai, e subito dopo gli orari.



La Sirenetta aprirà il ciclo di film il 26 Dicembre in prima serata su Rai 1, anche in HD per le aree passate al digitale terrestre, il 27 su Rai 3 ci aspetta un doppio appuntamento sempre in prima serata con Mulan e a seguire Pocahontas, mentre a fine anno, dopo pranzo, su Rai 2 ritorna Aladdin, ed infine il 2 Gennaio su Rai 1 in prima serata e in HD, La Bella e la Bestia.

Quindi schematizzando:
La Sirenetta - 26 Dicembre ore 21.10 Rai 1
Mulan - 27 Dicembre ore 21.10 Rai 3
Pocahontas - 27 Dicembre ore 22.35 Rai 3
Aladdin - 31 Dicembre ore 13.40 Rai 2
La Bella e la Bestia - 2 Gennaio ore 21.10 Rai 1

Anche se dopo l'enorme successo del precendente ciclo di film Disney sulla Rai, La Bella addormentata nel bosco (6 milioni di telespettatori), Cenerentola e Biancaneve (7 milioni), ci aspettavamo molti più titoli e soprattutto una collocazione migliore, la seconda serata di Pocahontas e il primo pomeriggio di Aladdin ci piacciono poco, ci possiamo ritenere soddisfatti, anche grazie alla prima assoluta della Sirenetta in HD.
A breve faremo una lista completa di tutti film natalizi in onda sulle reti italiane, compresi Disney Channel e Sky Cinema, quindi rimanete sintonizzati ;-)
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email