venerdì 23 luglio 2010

Comic-Con 2010: La conferenza con i protagonisti di TRON Legacy!

Oltre che a mostrare filmati e a presentare il nuovo trailer, il cast di Tron Legacy ha parlato alla stampa del Comic-Con del film, in uscita a Gennaio in Italia, rivelando i retroscena e i segreti per rendere questo sequel - circa 25 anni dopo l'originale - un ottimo prodotto che non deludesse i fan e il grande pubblico.

"Gli abiti erano incredibili," ha detto Olivia Wilde, che interpreta Quorra nel film. "Sono totalmente rivoluzionari e sono onorata di averli indossati".


Gli abiti sono stati montati ad ogni attore utilizzando cyber-tecnologia al fine di creare l'adattamento richiesto. Gli abiti sono stati creati con tessuti molto flessibili, con illuminazione traslucida nel materiale da cui era composto - molto diversa da quella molto più semplice tuta utilizzata da Flynn, Tron e altri nel mondo di Tron degli anni '80.

Michael Sheen (Underworld, Frost/Nixon), un'altra nuova presenza nell'universo di Tron, ha detto che una delle più belle immagini che ricorda dal set durante le riprese è riguardo proprio ai vestiti. In una scena chiave del film, ha notato di essere in un set pieno di attori adatti (Sheen fa un gioco di parole intraducibile in italiano; usa la parola suited, che vuol dire adatto, da suit, tuta).
"Era fantastico vedere tutte quelle tute venire una alla volta...ti scordavi di stare recitando" ha detto" Sheen.

A parte i vestiti, la star Jeff Bridges, che interpreta per la seconda volta Flynn, ha confessato alla stampa di aver sentito rumor su di un sequel di Tron da anni e anni, e di sperare di venire convocato dalla Disney ogni volta!

La Disney non era soddisfatta della sceneggiatura, così aspettarono... e sono contento che l'abbiano fatto. L'ultima sceneggiatura che hanno poi accettato era fantastica, solleticava il bambino dentro di me, come fosse la prima volta..." aggiunge Bridges.

"Quando abbiamo fatto il primo film, tutto quello che facevamo era sognare" ha detto Lisberger il produttore "Con Legacy abbiamo realizzato quei sogni e li abbiamo fatti divenire realtà".
Parlando della storia di Tron Legacy, Lisberger ha detto che, contrariamente alla storia originale, che parlava di due creatori di videogame rivali, questo nuovo film parla della relazione padre/figlio tra Flynn e suo figlio, interpretato da Garrett Hedlund. Parla anche del sempre più importante ruolo che la tecnologia assume nella vita quotidiana." "La Tecnologia ha un lato oscuro che ci impedisce il contatto tra di noi, e credo che di questo il film parla" continua Lisberger.

Il team di produttori ha confermato che stanno cercando di fare qualcosa di speciale riguardo all'uscita in Blu-Ray di Tron Legacy e del Tron originale (attualmente non disponibile in DVD). Nessuna data è stata annunciata, ma hanno ammesso la probabilità di un'uscita in 3D, non al cinema, ma in televisione. Kosinski ha confermato che ci sarà un annuncio a riguardo prossimamente.

Conclude Jess Bridges "Sono sempre alla ricerca di modi per portare il pubblico più in profondità nel film, in tutti i sensi: il 3D senza occhiali è in arrivo ... forse gli ologrammi saranno il vero futuro... o forse le persone si dovranno prendere una pillola per vedere un vero film!"

Fonte: ComingSoon

"TRON Legacy è una nuova avventura high-tech in Disney Digital 3D, che vi trasporterà in un mondo digitale mai visto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un programmatore di 27 anni, figlio di Kevin Flynn (Jeff Bridges), vuole ritrovare suo padre e lo cerca nel mondo digitale di TRON, dove il padre ha vissuto per ben 25 anni. Ad accompagnare Sam nel suo viaggio nella seconda dimensione ci sarà la sua fedele amica (interpretata da Olivia Wilde). Un volta trovato Kevin, padre e figlio si immergeranno in un'avventura tra la vita e la morte nell'universo cybernetico, dove tutto è diventato molto più avanzato, ma anche pericoloso."

TRON Legacy è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 12 Gennaio 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Joseph Kosinski, scritto da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Steven Lisberge, e interpretato da Jeff Bridges, Olivia Wilde e Garrett Hedlund.
La Colonna Sonora è composta dai Daft Punk.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email