,

28 giugno 2009

Toy Story 3 - Parla Angus MacLane

Angus MacLane, animatore Pixar famoso per aver diretto il cortometraggio BURN-E, ritirando un Saturn Awards per WALL-E, parla a Sci-Fi Wire del terzo capitolo di Toy Story 3, confermando la trama che girava in rete già da tempo.

"Credo che noi stessi siamo cresciuti facendo questi film, e che ciascuno di essi rappresenti le fasi della vita dei loro realizzatori nel momento in cui li facevano. Noi stiamo facendo questo film dieci anni dopo il primo, e quindi noi stessi siamo più adulti. Siamo cresciuti con questi giocattoli, abbiamo una sorta di reverenza nei loro confronti, ma sappiamo anche che le nostre priorità, ora, sono altre cose."

Lee Unkrich sarà il regista di questa nuova avventura, che è stata già anticipata in Toy Story 2. Ma cosa significherà questo?
"E' una questione che dobbiamo affrontare noi stessi. Nel film la stanza di Andy sarà la stessa, ma non posso dire altro. Ci saranno molti nuovi personaggi che faranno molto ridere. Ho passato molto tempo a lavorare ai nuovi personaggi. E' una delle cose di cui mi occupo nei film Pixar: preproduzione e sviluppo di nuovi personaggi, per prepararli alla "performance" che avranno nel film."



Il terzo film sarà comunque la vera conclusione della trilogia?

"Toy Story 2 è stato uno dei primi film ai quali ho lavorato alla Pixar, quindi sono molto legato ai personaggi, in particolare Buzz Lightyear. Ecco perché sono molto felice di tornare ad animare questi personaggi. E' stata fatta una t-shirt apposita da indossare durante la produzione del film, e porta scritto "Guardiano del Franchise". Non è una cosa che facciamo spesso. Se ritorniamo nella mitologia di una serie è perché vogliamo raccontare una storia che deve essere raccontata, una storia nella quale crediamo e che - onestamente, ho visto il film - è fantastica. Non sono spaventato, sarà il miglior film possibile."

Fonte: SciFi Wire via BadTaste (Traduzione)

Toy Story 3 è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 24 Settembre 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Lee Unkrich e doppiato in originale da Tom Hanks, Tim Allen e John Ratzenberger.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.