,

27 giugno 2009

Corti Disney - Il Resoconto

Dall'apertura della Walt Disney Animation Studios abbiamo potuto vedere soltanto un corto, solo uno. E' questo che ci fa notare Blue Sky Disney in un interessante articolo dove fa il resoconto dei cortometraggi Disney dal 2007 in poi.

Dopo il bellissimo Pippo e l'Home Theater, uscito nelle sale italiane con Cambio di Gioco, c'era in programmazione Glago's Guest, che doveva uscire nelle sale con Bolt, ma poi rinviato a data da destinarsi, il corto non è stato nemmeno inserito nel DVD o Blu-Ray di Bolt, a differenza di SuperRhino.


Dopo non si sa più che fine abbia fatto The Ballad of Nessie, che a causa dell'intensiva produzione de La Principessa e il Ranocchio, il reparto d'animazione tradizionale Disney non ha potuto più mandare in avanti il progetto.


L'unico corto, in realtà mediometraggio, che vedremo questo Natale sarà Prep and Landing, che in Italia sarà, come molta probabilità, trasmesso su Disney Channel, se saremo fortunati.
Con l'esclusione de The Ballad of Nessie entra in ballo un'altro cortometraggio che sarà probabilmente proiettato prima della Principessa e il Ranocchio, ovvero Tic Tock Tale, prodotto però in CGI, e diretto da Dean Wellins, ex-regista di Rapunzel.
Dopo le cattive notizie arriva finalmente la buona: Eric Goldberg dirigerà un nuovo corto, che avrà come protagonista un classico personaggio Disney, che ben presto sapremo.
Incrociamo le dita.