sabato 9 maggio 2009

La Pixar apre una nuova sede a Vancouver

La Pixar ha appena annunciato di voler aprire una nuova sede questo autunno a Vancouver, in Canada.
Questo studio però non si occuperà di produrre film d'animazione, ma solo cortometraggi, contenuti speciali per DVD e BD, special televisivi, ect., per la Walt Disney Company.
Ne parla Ed Catmull, presidente della Pixar e Disney Animation, che fornisce informazioni sul cast tecnico che comporrà questa nuova sede.
Verranno assunti tra i 75 e i 100 nuovi animatori, sempre canadesi e Jim Morris sarà il General Menager, insieme a Amir Nasrabadi, vice presidente dei DisneyToon Studios.
Invece l'animatore de Alla Ricerca di Nemo e Ratatouille, Dylan Brown sarà il direttore creativo.

Fonte: The Pixar Blog

E se questa nuova sede in realtà si occupasse di realizzare film live-action per la Pixar? Dopotutto Vancouver è famosa in Canada per la realizzazione di effetti speciali di qualità; infatti non a caso è definita l'Hollywood del Nord, che ha ospitato ben 12 telefilm e 5 blockbuster.
1906 Anyone?
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email