,

1 aprile 2009

Alice 3D - Parla Tim Burton

Durante i Jameson Empire Awards, hanno intervistato Tim Burton che ha aggiornato la situazione su Alice nel Paese delle Meraviglie, suo prossimo film in Disney Digital 3D in uscita in tutto il mondo il 5 Marzo 2010.

"Siamo ancora in fondo alla tana del Bianconiglio. C'è ancora molta strada da fare.
Non sono ancora sicuro di quanta CGI utilizzeremo. Realizzare un film ad alto budget è un processo organico, e dà l'opportunità di sperimentare. E' un film che mi è stato proposto, e non ho mai visto una versione cinematografica di questa storia simile a questa, quindi ho deciso di accettare.

Mi piace l'aspetto 3-D di questo film, penso che sia perfetto per una storia come questa. E questa volta non mi dà il mal di testa, al contrario del 3-D di una volta! Penso che il 3-D vada bene per qualsiasi tipo di film. Ci si può fare qualsiasi cosa, non solo mostrare delle lance che arrivano verso il volto dello spettatore. Penso che se ne possa fare un uso molto viscerale, emotivo, specialmente se si usano molti tipi di texture."

Fonte: Empire via BadTaste (Traduzione)

Intanto dal megazine D23 sono state scannerizzate varie immagini da Alice, che riguardano il banchetto del "non compleanno" e la stessa Alice interpretata da Mia Wasikowska.




Alice nel Paese delle Meraviglie è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà in Italia il 5 Marzo 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Tim Burton e interpretato da Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
La Colonna Sonora è composta da Danny Elfman.