sabato 24 gennaio 2009

Disney Remake - Frankenweenie

Nel 1984 Tim Burton produceva un cortometraggio in bianco e nero chiamato Frankenweenie. Nel corto, della durata di 30 minuti, Victor Frankenstein è un giovane ragazzo di dieci anni, che si diletta nel realizzare film sul suo cane, Sparky. Dopo che Sparky viene ucciso da una macchina, Victor impara a scuola l'effetto degli impulsi elettrici sui muscoli e prende l'idea di riportare in vita il suo animale. Crea così elaborati macchinari che, producendo lampi e tuoni contro il corpo del cane, lo fanno rivivere. Il corto Disney divenne subito cult, ed è pronto a ridiventarlo, infatti Tim Burton e la Walt Disney Pictures hanno programmato per il 2011 un film per Frankenweenie in Stop-Motion, con la Puppet animation, ovvero una tecnica tipicamente usata per animare pupazzi, come Nightmare Before Christmas dello stesso Burton. Il film sarà in 3-D e in bianco e nero, proprio come il corto, una sfida difficile per la Disney sopratutto per il campo promozionale; i film in bianco e nero non si fanno dal '50.

Cortometraggio in Italiano-
Parte I:


Parte II:


Parte III:


Fonte: Hollywood Reporter
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email