,

7 gennaio 2009

Disney Remake - 20.000 Leghe sotto i Mari: Capitan Nemo

Dopo i rumors di quest'estate arriva la conferma ufficiale dalla Disney, la quale produrrà e distribuirà, sotto la Walt Disney Pictures, il remake di 20.000 leghe sotto i Mari, film fantasy evento del 1954, vincitore di due premi Oscar, scenografia ed effetti speciali, e rimasto nella storia del cinema degli anni '50, tra i produttori originali c'era Walt Disney in persona.
Come saprete la storia riprende dall'omonimo romanzo di Jules Verne, e questa reinterpretazione, che probabilmente sarà in Disney Digital 3-D, sarà diretta da McG (Joseph McGinty Nichol), regista di Terminator Salvation e ideatore di serie tv come The O.C. e Chuck.
Le riprese inizieranno alla fine del 2009, per la possibile uscita nel 2011, ad estate.
Il film sarà incentrato, come capibile dal titolo, al Capitan Nemo e la sceneggiatura, spero, sarà riadattata in chiave moderna.

"Un gruppo di due scienziati e un marinaio dopo un drammatico naufragio vengono raccolti per mare a bordo di un sottomarino, costruito nel 1860, chiamato Nautilus. A comandarlo c'è un eccentrico personaggio, il principe indiano Capitano Nemo, dallo spirito vendicativo, il suo obiettivo è quello di ostacolare le grandi potenze mondiali."

20.000 Leghe sotto i Mari: Capitan Nemo è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà nell'estate del 2011.
Il film è diretto da McG (Joseph McGinty Nichol), la sceneggiatura è curata da Bill Marsilli.