,

13 agosto 2008

La Pixar uno Studios di Effetti Speciali? No.

Quando fu annunciato che la Pixar avrebbe prodotto anche dei Live-Action come 1906 e John Carter of Mars si era diffuse delle notizie che la Pixar avrebbe anche sviluppato gli Effetti Speciali. Invece il presidente della Pixar e Disney Animation, Ed Catmull ha dichiarato al SIGGRAPH, che la Pixar non diventerà uno studio per effetti speciali.

Ecco esattamente cosa ha detto:
"Abbiamo due progetti che sti stanno sviluppando, dove c'è un elemento d'azione dal vivo. Ma il nostro punto di vista è che non stiamo cercando di diversificare da cosa abbiamo fatto in passato; è più che abbiamo ottenuto una visione creativa di provare qualcosa di diverso, e che vogliamo sostenere che la visione, sia o non va al di là di quello che non sappiamo, ma non vogliamo trasformare la Pixar in uno studio Live-Action. Infatti, l'intento è che gli effetti speciali non verranno fatti alla Pixar, ma altrove . . . Non stiamo cercando di diventare una società che produce Effetti Speciali."

Morale della Favola, la Pixar si occuperà "solo" della produzione e del casting. Gli Effetti Speciali verranno prodotti a parte. Magari dalla Lucasfilm?