martedì 13 maggio 2008

Eve di Wall-E Inspirato ad un iPod?

Nel prossimo film della Disney-Pixar Wall-E, c'è un personaggio chiamato Eve, di cui Wall-E si innamora. Questo personaggio (nella foto in basso) non vi ricorda qualcosa? Esatto forse ci siete arrivati, somiglia ad un iPod. Infatti Jonathan Ive, della Apple, Inc. l'ha proggettato. Il presidente della Apple, Inc., Steve Jobs, come spero sapete, è il maggior azionista della Walt Disney Company, di cui la Pixar fa parte. Quindi Steve Jobs avrebbe mandato Ive in missione speciale presso gli studios su esplicita richiesta di Andrew Stanton, il regista. "Volevamo che Eve avesse un aspetto hi-tech. Più ne parlavamo, più ci rendevamo conto che il design era quello che caratterizza i prodotti Apple", ha detto il regista. Andrew Stanton desiderava un personaggio hi-tech, completamente liscio, perfetto e privo di qualsiasi giunzione visibile, in pratica un oggetto per cui la tecnologia fosse nascosta. Il compagno perfetto per Wall-E un rugginoso e scalcinato robot che per interi secoli è rimasto nella più completa solitudine sulla Terra a sistemare montagne di immondizia. Un altro incredibile esempio della cappa si segretezza che circonda tutti gli uomini Apple, persino e in modo ancora più evidente le persone nelle posizioni di responsabilità.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email