,

10 febbraio 2018

IL MONDO DI MONSTERS & CO. NEL NUOVO TRAILER DI KINGDOM HEARTS III

"Mike Wazowski!"
Mentre è in corso il D23 Expo in Giappone, l'evento dedicato ai fan Disney che si alterna annualmente tra Tokyo e Anaheim, Square Enix ha svelato nuovo materiale da Kingdom Hearts III, il terzo capitolo principale della saga videoludica che attinge dai mondi Disney.

Dopo aver assaporato il mondo di Toy Story, in questo nuovo trailer veniamo trasportati, insieme a Sora, Paperino e Pippo, in quello di Monsters & Co. E se in Toy Story Sora e compagni diventano giocattoli, qui, con uno splendido design, li vediamo come cittadini di Mostropoli.

Di seguito il trailer con i sottotitoli italiani incorporati:



Come possiamo vedere, se per il mondo di Toy Story Kingdom Hearts III sarà ambientato tra il secondo e il terzo film della saga, la presenza di Boo nel gioco ci fa immaginare che il gioco prenderà luogo nel corso del primo film.
Nel trailer sono presenti alcune sequenze inedite tratte dal mondo di Toy Story, tra cui il mitico razzo The Big One, ma assaporiamo anche scatti da quello di Rapunzel.
Ancora niente su Big Hero 6, che tra i mondi annunciati per il terzo capitolo, è sicuramente quello più promettente per quanto riguarda l'azione e lo spatial storytelling visto il lavoro incredibile di world building realizzato per la città di San Fransokyo nel primo film e che il gioco sicuramente riadatterà con cura e maestria; ci sarà pure una ragione se Kingdom Hearts III viene continuamente posticipato per le esigenze perfezionistiche del game director Tetsuya Nomura.
Per quanto riguarda invece i personaggi del gioco, viene rivelato il ritorno di Marluxia, membro dell'Organizzazione XIII introdotto in Kingdom Hearts 358/2 Days, che qui si presenta a Sora e compagni. Sarà presente anche Vanitas, l'antagonista di Kingdom Hearts Birth by Sleep che qui compare alla fine del trailer.

Al D23 è stato rivelato anche il brano principale del videogioco; un nuovo singolo di Utada Hikaru, una delle cantanti più popolari e di successo in Giappone, che aveva già lavorato ai brani dei primi due capitoli principali, Hikari per il primo, e Passion per KHII.
Qui il brano invece si intitolerà Don't Think Twice, e qui sotto potete ascoltarne un'anticipazione insieme a nuove sequenze di gioco tra cui una parte finale con Riku.


Non posso usare più questo Keyblade. Sarà meglio lasciarlo qui, nel caso l'altro me ne avesse bisogno.
La data di uscita è stata confermata per quest'anno, e sarà rivelata per la sua interezza all'E3, fiera di videogiochi che quest'anno si svolgerà a partire dal 12 giugno. Le console sulla quali il gioco sarà disponibile sono Xbox One e Playstation 4.

Kingdom Hearts segue le avventure del protagonista principale, Sora, capace di impugnare un Keyblade, e del suo viaggio attraverso numerosi mondi Disney con Paperino e Pippo per fermare l'invasioni degli Heartless sigillando la porta di ogni mondo e riportando la pace nel regno.
 Di seguito la timeline principale della saga, preceduta dall'app Kingdom Hearts Union X.