,

4 dicembre 2013

23 Giorni di Natale Disney

I due simpatici testimonial di D23
D23, la community ufficiale dei fan Disney, ha lanciato il suo calendario dell'avvento, i 23 Giorni di Natale Disney. Ogni giorno, da ieri fino al 25 Dicembre, saranno pubblicate su D23.com un artwork realizzato da un artista della compagnia, tra cui i Disney Animation, Pixar, Disney Television Animation, Walt Disney Parks and Resorts, Disney Consumer Products, e altri ancora.

Il tema di quest'anno è "The Ultimate Gift" quindi i regali natalizi.
L'iniziativa è partita ieri, quindi oggi abbiamo due artwork, il primo rilasciato ieri con i personaggi della nuova serie di Topolino, e il secondo con i personaggi di Monsters University, che oggi esce in DVD e Blu-ray in Italia.
L'artwork di Topolino è stato realizzato da Tara Billinger, artista che lavora alla Disney Television Animation nella nuova serie dei cartoni di Topolino, in onda ogni Venerdì su Disney Channel Italia. L'artista ci regala i magici sei, Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pluto e Pippo, con un Oswald nascosto tra i regali, pronti a festeggiare il Natale.

In corsivo il regalo che vorrebbe ricevere l'artista dell'artwork per Natale.

La mia famiglia!
Il secondo artwork invece, rilasciato oggi, è di Monsters University, realizzato da Ricky Nierva, production designer del film e attualmente al lavoro ad un nuovo film Pixar, con i membri della Oozma Kappa, ovvero Mike, Sulley, Soufflè, Art, Don Carlton e i Terri e Terry Perry.

L'amicizia. Buone vacanze OK a tutti.
I prossimi 21 artwork che saranno pubblicati quotidianamente sul sito D23 saranno realizzati da artisti come Steven ThompsonAnthony Whitfield, che si occupano della linea del merchandise Disney Consumer Products, Don Hahn, produttore del Re Leone, Frankenweenie e regista del documentario Waking Sleeping Beauty, Dave Pacheco, master artist della Disney Animation che ha lavorato all'animazione dei personaggi nella Sirenetta, Craig McCraken, creatore della nuova serie d'animazione Disney Wander Over Yonder, Andy Suriano, animatore dei Disney Television Animation, Cris Bernabe-Sanchez delle Disney Corporate Creative Resources, Jason Deamer, character design Pixar di Monsters University, Ratatouille e Nemo, Sabrina Cotugno, storyboard artist di Gravity Falls, e ancora altri artisti. 23 fortunati membri della D23 nel territorio americano saranno sorteggiati per ricevere in regalo la litografia di un artwork.

Appuntamento a domani con l'artwork del 5 Dicembre, che potrebbe essere collegato a Walt Disney, in quanto domani ricorrerebbe il 112esimo anniversario della nascita di Walt. Alla community D23 ci si può iscrivere anche gratuitamente, qui per saperne di più, oppure contattateci per più dettagli.