,

20 luglio 2013

COMIC-CON 2013: Jafar in Once Upon a Time in Wonderland e altri dettagli dalla nuova serie spin-off di C'era una volta

Oltre ad essere trasportati nell'Isola che non c'è nella terza stagione di Once Upon a Time, che comincerà questo Settembre, quest'anno potremo avventurarci anche nel Paese delle Meraviglie con lo spin-off annunciato pochi mesi fa e promosso a serie dalla ABC, Once Upon a Time in Wonderland.

I primi minuti della serie sono stati presentati al Comic-Con con il cast e qualche sorpresa. Infatti i creatori dello show hanno annunciato che Naveen Andrews sarà Jafar, il villain di Aladdin, che finirà misteriosamente a Wonderland.


"Abbiamo sempre desiderato avere Jafar in questa storia," dice il produttore e creatore Edward Kitsis. "Sarà veramente un villain cattivo... Quando abbiamo avuto questo personaggio in mente, sapevamo che volevamo Naveen a interpretarlo, e così gliel'abbiamo chiesto e lui ha risposto di sì."
"Spero sia qualcosa che voi non avete mai visto," ha detto l'attore, che aveva già in precedenza lavorato con i due produttori in Lost, in cui interpretava Sayid. In merito Kitsis ha scherzato, "Ben ritornato all'isola. Ti abbiamo ancora una volta!"

Il resto del cast, tra cui la protagonista Sophie Lowe che interpreta Alice, così commenta, "Sono veramente eccitata di far parte dello show e di interpretare una donna così forte." Ha aggiunto Kitsis: "C'era niente di più bello quando ha preso quel tipo e gli ha spezzato il collo? E' questa l'Alice che voglio vedere."

E' stato rivelato inoltre che in Wonderland ci saranno flashback come la serie madre, ma il presente della serie sarà ambientato dopo la maledizione di Regina.
L'episodio pilota introdurrà Alice e Cyrus (Peter Gadiot), il genio di cui Alice si innamora, e il Fante di Cuori (Michael Socha), il Bianconiglio (John Lithgow) e la cattiva di Wonderland, la Regina Rossa (Emma Rigby), che potrà avere una connessione con la Regina di Cuori (Barbara Hershey), apparsa nella seconda stagione di Once. Infatti Kitsis così dice: "Quando vedo la Regina Rossa usare la magia, mi domando se ha mai speso del tempo con la Regina di Cuori a Wonderland, stiamo per raccontare la storia di Alice con tutti quanti, incontreremo suo padre, vi diremo perchè Jafar è a Wonderland, e come il genio è finito in una bottiglia, insomma racconteremo una storia completamente diversa."

"Ci vogliamo assolutamente focalizzare su Alice e Cyrus" dice Kitsis, ma è probabile che la Regina di Cuori comparirà ad un certo punto, in un flashback magari dato il destino del personaggio in Once Upon a Time. Così come per Jefferson alias il Cappellaio Matto, introdotto nella prima stagione di Once intrerpretato da Sebastain Shaw, che dopo che finirà le riprese di Captain America: The Winter Soldier in cui sarà Bucky, potrebbe essere nella serie, vista l'importanza del personaggio nel Paese delle Meraviglie.


I creatori annunciano anche che introdurranno un personaggio omosessuale nel corso della serie: "Siamo molto solidali. Per quanto riguarda Wonderland stiamo solo al secondo episodio, dobbiamo ancora progettare tutta la stagione, ma nell'universo di Once ci sarà un personaggio omosessuale ad un certo punto e ci crediamo, non perchè dobbiamo per forza. Noi rispettiamo l'amore e vogliamo farlo con giustizia."
E dichiara che non ci sarà nessun personaggio fantascientifico nella serie, come per esempio Frankenstein, ma confermano che ci saranno dei crossover con la serie madre.

Il numero degli episodi non ancora è stato deciso, dipende maggiormente dal successo della serie, ma il piano è secondo Kitsis quello di raccontare una storia completa e chiusa per questa stagione.

Fonte: TVGuide, OUAF

Nella Londra Vittoriana, una giovane e bella Alice racconta una storia di una strana nuova terra che esiste al di là della tana di un coniglio. Un gatto invisibile, un bruco che fuma narghilè e carte che parlano sono parte delle avventure che lei ha visto durante questo viaggio impossibile. Sicuramente questa ragazza deve essere pazza. I suoi dottori vogliono curarla con un trattamento che le farà scordare tutto.
Alice sembra pronta a mettere tutto alle spalle, specialmente la sua dolorosa memoria del genio di cui si è perdutamente innamorata e persa per sempre, il bello e misterioso Cyrus, ma in profondo lei conosce questo mondo e in un batter d'occhio, l'ironico Fante di Cuori e l'incontrollabile Bianconiglio la salvano dal suo dannato destino.