Il panel di Thor: The Dark World si è aperto con la performance di Tom Hiddleston nei panni di Loki. "Guarda l'umanità" minaccia l'asgardiano, "ammucchiata nel buio come topi." Hiddleston continua "Io sono Loki di Asgard, e sono venuto qui con propositi gloriosi!" chiamando la Hall H dove è tenuto il panel "l'arena di Midgard.". "Dovevate lasciarvi comandare quando ne avete avuto la possibilità, dove sono i vostri Avengers adesso?". Il pubblico presente al panel è scoppiato urlando il nome di Loki, mentre lui chiedeva "Datemi la vostra fedeltà, e vi darà quello di cui avete bisogno," e conclude "Sembra che ho un esercito".
L'attore introduce poi il nuovo trailer dicendo "Rifatevi gli occhi".
L'attore introduce poi il nuovo trailer dicendo "Rifatevi gli occhi".
Il materiale mostrato comincia nel mezzo di una battaglia. I tre guerrieri sono tra coloro che stanno combattendo. Il ponte d'arcobaleno compare e arriva Mjolnir. Colpisce uno dei soldati e arriva nelle mani di Thor dietro di lui, che colpisce con il martello il terreno e i soldati volano per l'urto provocato. Sif salva Thor da una lancia all'ultimo secondo. Oltre la collina un mostro gigante si sta avvicinando, è grande e arrabbiato. "Accetto la tua resa" gli urla Thor, ma la bestia rifiuta e l'asgardiano lo colpisce sbattendolo a terra con il martello. "Qualcun'altro?" chiede Thor.
Compare il logo Marvel e siamo a Londra.
"Ti ho dato la mia parola che sarei ritornato per te," dice, e vediamo Jane ad Asgard, esplorando le meraviglie del nuovo mondo, e prima c'è un breve "Holy s--t" da Kat Dennings che vede Thor e Jane svanire attraverso il ponte.
C'è qualcosa che non va ad Asgard. C'è una sorte di ponte invisivile che è stato appena scoperto. Thor va da Loki, che è in una prigione con dei vetri enormi. "Dopo tutto questo tempo, tu vieni da me, fratello?" dice Loki, "Perchè? Per deridermi?". Thor a questo punto chiede l'aiuto di Loki, e vediamo una mano [probabilmente quella di Maaekith] prendere una maschera spezzata, e si sente la sua voce che dice "Il tuo coraggio non allieverà il tuo dolore, la tua famiglia e il tuo mondo saranno estinti."
Quindi vediamo Loki partire con Thor, Jane, Sif e i Tre guerriri (Hogun, Frandal e Volstagg) per una missione. Jane guarda il monitor e dice qualcosa a riguardo di un tessuto di realtà che si sta spezzando. Sif dice a Loki che se tradisce Thor, lei lo ucciderà. Jane si avvicina a Loki e gli tira uno schiaffo. "Questo era per quello che hai fatto a New York!" urla, e Loki guarda Thor e dice "Lei mi piace."
C'è una sequenza finale che vede Thor a terra, ferito, con Loki alzato di fronte a lui. Prende Thor a calci in faccia, il Dio del Tuono cerca di prende il suo martello, ma Loki calpesta la sua mano.
![]() |
Il poster del film rilasciato in occasione del Comic-Con |
Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell'universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l'ordine tra i pianeti... ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell'intero universo.Thor: The Dark World è un film live-action prodotto e distribuito dai Marvel Studios, in uscita l'8 Novembre negli Stati Uniti, e il 21 Novembre 2013 in Italia, in 3D.
Il film è diretto da Alan Taylor, scritto da Christopher Yost, Stephen McFeely e Christopher Markus, e interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleton (Loki) e Natalie Portman (Jane).
La colonna sonora è composta da Brian Tyler.