,

16 maggio 2013

Chris Pine e Jack Gyllenhaal, rispettivamente il Principe di Rapunzel e di Cenerentola in Into the Woods

Si tratta probabilmente di uno dei progetti Disney più attesi nei prossimi anni, è un musical che unisce tutti i personaggi fiabeschi, una sorta di Once Upon a Time, però con Johnny Depp e Meryl Streep.
Si chiama Into the Woods, ed è tratto dall'omonimo musical di successo, di cui la Disney recentemente ha acquisito i diritti e ha chiamato Rob Marshall (candidato all'Oscar per Chicago, e regista anche di Le memorie di una Geisha, Nine e Pirati dei Caraibi 4), che di musical se ne intende, per dirigerlo.

Il film sarà scritto dallo stesso librettista del musical teatrale, James Lapine, e sarà la storia a tratti comici/dark di un miscuglio di classiche fiabe che girano intorno ad un panettiere senza figli e la sua moglie, che cercano di rompere un incantesimo di famiglia addentrandosi nella foresta per confrontarsi con la strega che ha lanciato la maledizione contro di loro. Per la strada, incontreranno un gruppo di personaggi come Rapunzel, Cenerentola e Cappuccetto Rosso.

Chris Pine accanto ad Anne Hathaway in Principe Azzurro Cercasi
Se già le premesse sono più che eccitanti, lo è ancora di più il cast, composto da Johnny Depp, che interpreterà una variante sexy e affamata del lupo cattivo, e Meryl Streep, che sarà la cattiva, vanitosa e carismatica strega. E come se non bastasse adesso Jake Gyllenhall, già principe Disney in Prince of Persia, è in trattative per interpretare il Principe di Cenerentola, e Chris Pine, già principe Disney in Principe Azzurro Cercasi, in trattative per il Principe di Rapunzel.
Il loro ruolo da principe è ovviamente rivisto in chiave comica, saranno due fratelli pomposi e interessati solo a se stessi. Una sorta di variante Shrekkiana, che speriamo venga evitata il più possibile per il bene di tutti :)

Jake Gyllenhaal con Gemma Arterton in Prince of Persia
Il film coinvolge anche James Corden (Craig in Doctor Who) e avrà le canzoni originali del musical teatrale composte da Stephen Sondheim, arragiante però da David Krane (Chicago, Nine).

Fonte: THR

Insomma progetto attesissimo, con un cast già di primo livello.
Adesso manca solo una data di uscita, sembra il film non possa arrivare nelle sale prima del 2015 a causa degli impegni degli attori, e i nomi delle attrice della moglie del panettiere, Cenerentola, Rapunzel e Cappuccetto Rosso, che a questo punto verranno presto rivelate.
Su Youtube intanto trovate veramente di tutto.