,

19 gennaio 2013

Disney Infinity. 10 curiosità dal nuovo videogioco cross-over Disney/Pixar

L’annuncio di Disney Infinity, il nuovo videogioco che permetterà l'interazione per la prima volta dei personaggi Disney con quelli Pixar, è stato del tutto inaspettato. Del videogioco già si sapeva da tempo, ma la sua particolare giocabilità e ambiziosità è stata veramente una sorpresa.

Il videogioco, che uscirà il 30 Maggio in Italia, consisterà nella creazione di un mondo in cui saranno presenti diversi sottomondi Disney che coesisteranno tra di loro e potranno interagire, dall’Università di Monstri di Sulley e Mike, ai Mari Stregati del Capitan Jack Sparrow, fino alla città di Metroville de Gli Incredibili e allo spazio profondo con Woody e Buzz. Una volta acquistato il gioco sarà disponibile un speciale lettore sui cui potranno essere posizionati tre personaggi Disney alla volta, insieme al gioco usciranno Sulley, Jack e Mr. Incredibile, mentre gli altri verranno venduti separatamente. Di seguito trovate il video che spiega tutto.


Intanto D23, la community ufficiale Disney, ha pubblicato 10 curiosità e fatti dal videogioco.

Giocarlo
Adesso i tuoi giocattoli potranno avere una doppia vita, virtualmente. La versione base del videogioco arriva con il videogame, la base Infinity, e tre giocattoli da collezioni – sì, giocattoli di plastica – che possono essere aggiunti o rimossi dalla base Infinity. Quando posizioni un giocattolo sulla base, il personaggio verrà portato nel gioco – avrete Sulley, Mr. Incredibile e Jack Sparrow insieme al gioco. Quando Disney Infinity debutterà quest’estate, 17 personaggi saranno disponibili all’acquisto.

Pensa fuori dalla scatola
Per la prima volta, giocherai con i tuoi giocattoli Disney fuori dalle loro scatole! Ci sono due modalità in Disney Infinity. C’è il Plasy Set, che ti permette di giocare con lo specifico personaggio nel suo regno che è correlato al giocattolo che posizionerai nella base Infinity. Quindi se posizioni il Capitan Jack Sparrow sulla bace, ti ritroverai nel bel mezzo dei Caraibi. E dopo di che c’è la modalità Toy Box. Questa modalità ti permette di costruire i tuoi mondi unici come li vuoi. Qui è dove puoi mandare Sulley al balletto reale di Cenerentola con la sua zucca. Potrebbe esserci un’esplosione. Dipende solo se sei un purista Disney o vuoi mischiare un po’… tutto!

Sconfiggere il sistema
Non dovrai più scegliere i tuoi amici in base alla loro compatibilità. Diciamo che stai giocando a casa tua con il tuo Mr. Incredibile sulla tua WiiU e il tuo amico ti invita a giocare sulla sua XBox 360. Grazie al fatto che il giocattolo ha una memoria interna, potrai prendere il tuo giocattolo e levarlo dalla tua base Infinity, portarlo alla casa del tuo amico e metterlo sulla sua XBox 360. E tutto quello che avrai fatto con il tuo giocattolo a casa tua giocando con la Wii U, sarà presente anche sulla XBox 360.

Tempo di evoluzione
Ogni volta che tu avanzerai attraverso ogni avventura, collezionerai personaggi, veicoli, aggiornamenti, gadget e altro ancora per la tua Toy Box. In più, come aggiungerai giocattoli, sarai in grado di fare nuove avventure con loro. Quindi una volta che sapremo quali saranno i personaggi del film Pixar del 2015, The Inside Out, Disney Interactive creerà ancora più personaggi da aggiungere alla tua Toy Box.


Puoi portarli con te
Una volta che collezioni personagi, veicoli, aggiornamenti, gadget, e altro ancora, che potranno essere salvati sulla tua Toy Box in ogni momento, potrai accedere alla tua personale Toy  Box e usare quegli oggetti per creare delle avventure Disney uniche con tutti i tipi di personaggi e ambienti.

Per le tue console
Il gioco sarà disponibile per Nintendo WII e Nintendo WII U, XBox 360, Playstation 3, PC e per tutti i dispositivi mobili.

Costruisci la scena
Una volta che hai completato ogni mondo del tuo giocattolo, puoi comprare addizionali Play Set per sbloccare nuovi ambienti e avventure, parti esagonali che entrano nella tua base Infinity. Quando Disney Infinity uscirà, il videogioco includerà tre Play Set per tre mondi diversi, Monsters University, Pirati dei Caraibi e Gli Incredibili.


Hai tu il potere
Quando il videogioco uscirà quest’estate, 20 dischi di potere, che saranno posizionati sotto il vostro personaggio, saranno usati per accrescere gli ambienti, aggiungere gadget e altro.

Fai parte di un team
Disney Ininity supporta la modalità due giocatori per cooperare nelle avventure, e in quattro giocatori nella modalità Toy Box.

Rimani aggiornato
Disney Infinity lancerà tutte le informazioni sul gioco nei prossimi mesi. Rimani aggiornato con le ultime notizie da Disney.com/Infinity e YouTube.com/DisneyInfinity, fai parte della pagina Facebook Facebook.com/DisneyInfinity, e seguici su Twitter Twitter.com/DisneyInfinity. – e ovviamente rimani aggiornato qui sul blog :-)