,

23 luglio 2010

Comic-Con 2010: Guillermo Del Toro NON dirigerà The Haunted Mansion

L'annuncio di ieri al Comic-Con della produzione di un nuovo film basato sulla Haunted Mansion, famosissima attrazione di Disneyland, da parte di Guillermo Del Toro ha destato molta confusione.
Da quanto scritto dai blogger che erano presenti al Comic-Con, Del Toro avrebbe diretto il film, ma a quanto pare ora da una dichiarazione dello stesso regista, si viene a sapere che lo produrrà e scriverà soltanto.

"Io sarò solo il produttore e il co-sceneggiatore con Matthew Robbins, per ora. Mi piacerebbe dirigere se ne avrò il tempo, ma ho già un progetto pronto da dirigere e lo annuncerò tra una settimana. Inaspettato, colossale e pieno di inventiva.
Haunted Mansion è, tuttavia, perfetto per me, perchè  ci posso trovare citazioni a dei miei modelli di ammirazione come Rolly Crump, Marc Davis e Claude Coats, con il fantastico ed impossibile mondo che hanno creato insieme. Il nuovo film che sto creando sulla Haunted Mansion ha lo scopo di portare avanti il sensazionale mondo che immaginavamo da bambini. Per molte persone la HM è un'attrazione  come un'altra, ma per me, è come uno stile di vita"

Il film sarà il secondo progetto della Disney Double Dare You, il nuovo label che Del Toro e la Disney hanno creato un anno fa. Il primo progetto sarà il film d'animazione Trollhunters, di cui non abbiamo notizie dallo scorso D23.

Fonte: Latino Review