La curiosità però è questo splendido box in cui oltre il film è disponibile, in tiratura limitata, anche una versione “live” di Luxo jr, la famosa lampada protagonista di uno dei primi corti Pixar (che risale al 1986) e diventata il simbolo della casa di John Lasseter. Per chi non lo sapesse, questo tipo di lampada esiste realmente ed è in commercio dal 1939 e ha venduto qualcosa come 25 milioni di esemplari. Ne avevamo già visto anche una versione in “carne e ossa”.
La ditta che produce la lampada, la Luxo SA, il 3 settembre scorso aveva citato in giudizio la Disney sostenendo che l’intenzione di quest’ultima di vendere una replica della lampada insieme al blu-ray di up avrebbe infranto il marchio di fabbrica e avrebbe causato un danno devastante alla Luxo.
È notizia di oggi che la Disney e la Luxo hanno raggiunto un accordo amichevole e che quindi la causa è stata ritirata. Per ora la Pixar potrà tenere accesa la luce della famosa lampada che appare nel suo caratteristico logo.

Up è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, ed è uscito in Italia il 15 Ottobre 2009 anche in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Pete Docter e prodotto da John Lasseter.
Up è doppiato in italiano da Giancarlo Giannini - Edward Asner, Arturo Valli - Jordan Nagai, Arnoldo Foà - Christopher Plummer e Neri Marcorè - Bob Peterson.
La Colonna Sonora è composta da Michael Giacchino.