,

31 ottobre 2009

This is Halloween

Tra zucche e vestiti, tra dolci e scherzetti, io adoro Halloween, e come meglio passare la festa più terrificante dell'anno, se non con il film d'Halloween per eccellenza? (bè può andare bene anche a Natale se per questo). Si esatto avete già capito da un pezzo, sto parlando di Nightmare before Christmas, film d'animazione in stop-motion del 1993, diretto da Henry Selick (regista del bellissimo Coraline) e scritto e prodotto dal genio di Tim Burton, qui alla sua ultima volta Disney prima di venire licenziato, poi riassunto, per nostra fortuna, nel 2006.
Per festeggiare, si fa per dire, con My New Animated Life, oggi vi propongo This is Halloween, celebre canzone del film, ricantata in occasione della rimasterizzazione in 3D del 2006, in stile rock da Merilyn Manson.
Negli Stati Uniti molti cinema riproporranno in questo periodo il film in 3D, e speriamo che anche in Italia l'anno prossimo la Disney ce lo riproporrà al cinema, perchè, come dico sempre, la magia della sala non si potrà mai replicare a casa propria. :)



Invece se siete stanchi di Jack Skeletron e compagnia, mi pare che Italia 1 dovrebbe riproporre questa sera la dark comedy Disney, La Casa Fantasma con Eddie Murphy, non sarà granchè, ma è un bel filmetto da vedere in compagnia.
Passate buon Halloween ]-)