L'episodio già in partenza mostra i protagonisti nel bel mezzo di una apocalisse, persone in delirio che chiedono aiuto e il mondo nel caos più totale, che cosa è successo? ed è qui che veniamo riportati 4 ore prima della catastrofe, dove vediamo una normale mattinata prima che tutte le persone sul pianeta Terra cadono in uno stato di trans, milioni di morti per incidenti stradali, operazioni chirurgiche, incidenti aerei, palazzi distrutti, insomma una vera a propria apocalisse.

Possono cambiarlo? E' un dono di Dio o una maledizione?
Tocca a Mark Benford e a Demetri Noh, agenti dell'FBI, scoprire cosa è successo quel fatidico giorno dove sei miliardi di persone hanno visto il loro futuro.
Così inizia FlashForward un prodotto che la ABC già in partenza ha definito successo e che non ha deluso le aspettative in merito. Grande azione, grande adrenalina e una forte e solida sceneggiatura, che evita grosse confusioni nel corso della storia. Eviterei di paragonarlo a Lost, che in confronto ha ben poco in comune, tranne che cartello pubblicitario della Oceanic Airlines, un chiaro omaggio, ma piuttosto FlashForward si ispira a Heroes, persone comuni che scoprono di essere collegate tra di loro.
Certo, per ora abbiamo solo l'episodio pilota, bisogna vedere come la serie proseguirà nel corso del tempo, ma vi assicuro che la stagione promette bene.
Nota speciale è il doppiaggio italiano, che sinceramente mi aspettavo una catastrofe, ma invece è uno dei particolari che la Disney ha ben curato in così poco tempo a disposizione.
Tanti e parecchi i quesiti a fine episodio, ma che per nostra fortuna avranno risposta al termine della prima stagione, almeno secondo le parole dello sceneggiatore, David S. Goyer.
Appuntamento per la trasmissione italiana del prossimo episodio, intitolato White to Play, a Lunedì prossimo sulla FOX.
FlashForward - Trailer Italiano: