,

27 giugno 2009

MNAL - Weekend Briefly News

Come ogni sabato, ecco l'appuntamento con i Weekend Briefly News; piccole notizie sul mondo Disney che, durante la settimana, non ho avuto il tempo di parlarvene.

Sid Ganis, presidente degli Academy Awards, ha annunciato che dalla prossima edizione degli Oscar non saranno più solo 5 i candidati alla categoria miglior film, ma bensì 10.
Questa decisione permette così a molti film, sopratutto d'animazione, di essere nominati nella categoria. A questo punto quale film d'animazione vedremo nella categoria come miglior film? I candidati validi sono parecchi, Up, Coraline, Ponyo, e forse anche La Principessa e il Ranocchio e il film apocalittico di Tim Burton, 9.


I Warner Village sembrano confermare la durata de La Principessa e il Ranocchio, ben 88 minuti, ovvero un'ora e mezza, più o meno come tutti i classici Disney.


Disneylicious ha pubblicato le cover dei libri che la Disney lancierà per il mercato promozionale de La Principessa e il Ranocchio. Si trattano di un ricettario da cucina, una guida per disegnare i personaggi del film, e addirittura un libro che seguirà le avventure di Tiana dopo la storia de La Principessa e il Ranocchio, una sorta di sequel su carta.




TrailerFreaks ha pubblicato un nuovo Poster de La Principessa e il Ranocchio.


Il 1 Ottobre 2009 sarà aperto a Los Angeles il primo museo dedicato a Walt Disney, ai suoi film e ai suoi primi disegni e lavori.
Il museo è finanziato, oltre che dalla Walt Disney Company, anche dalla figlia di Walt, Diane Disney Miller, in veste di fondatrice.


La Mattel sta producendo il nuovo modello di Buzz Lightyear, Ultimate.
Questo, a differenza degli altri, ha i comandi vocali ed è più snodabile, e costa dai 130 ai 150 dollari, ma ha sempre la voce di Tim Allen, doppiatore originale di Buzz.




Il Logo della Pixar, la simpatica Luxo Jr., ha debuttato negli Disney's Hollywood Studios, infatti fa parte della Living Character Initiative. Sotto trovate anche Remy di Ratatouille nei ristoranti francesi, Epcot.






Durante una puntata di Sonny tra le Stelle, vediamo un'imitazione di Camp Rock, il famosissimo DCOM, che questa volta diventa Camp Hip Hop, con protagonista Selena Gomez e dei falsi Jonas Brothers.