,

23 maggio 2009

MNAL - Weekend Briefly News

Come ogni sabato, ecco l'appuntamento con i Weekend Briefly News; piccole notizie sul mondo Disney che, durante la settimana, non ho avuto il tempo di parlarvene.

Il NY Times ha realizzato un interessante e interattivo articolo su Up, dove si possono sentire i commenti di Pete Docter e Ricky Nierva sui quattro principali personaggi del film, mentre vediamo degli storyboard e la realizzazione di questi.


Come l'anno scorso con WALL-E, David Silverman, co-regista di Monsters & Co, ha inserito nei Simpson, nell'episodio Coming to Homerica, il 21° della 20° stagione, la casa volante di Carl Fredricksen.


Il sito Pixar dei proiezionisti, nella sezione Specification, annuncia che il Teaser Trailer di Toy Story 3 sarà distribuito nelle sale digitali con Up il 29 Maggio.


A Cannes Up riceve il suo primo Awards, ed è per Dug, il cane parlante!
Infatti gli è stata assegnata la Palm Dog, una presa in giro alla Palma D'Oro, per il miglior personaggio canino di questa edizione del festival di Cannes, vincendo contro il Barboncino nero nazista di Inglorious Basterds.


Sempre nei contenuti speciali del Blu-Ray di A Bug's Life, uscito il 19 Maggio negli Stati Uniti, è presenta una featurette di ben 2 minuti dove John Lasseter, Andrew Stanton, Darla K. Anderson e Kevin Rehen, discutono sulla realizzazione del personaggio di Flik e sulla storia in generale.
Clip

La Walt Disney Record non distribuirà il CD del Soundtrack di Up nella versione compact, acquistabile nei negozi di CD o su internet, ma solo nel digital download, su iTunes e su altri Music Store simili dal 26 Maggio.
Fonte: The Pixar Blog