,

13 febbraio 2009

Justin Marks sceneggierà 20.000 Leghe sotto i Mari

Justin Marks, acclamato sceneggiatore di Unbroken e The Stranger, curerà, insieme a Bill Marsilli, la sceneggiatura di 20.000 Leghe sotto i Mari: Capitan Nemo, remake del film Disney del '54, che sarà diretto da McG, regista del nuovo capitolo di Terminator in uscita quest'estate.
La Disney sta facendo tutto il possibile per far girare il film entro quest'anno, per poi distribuirlo nell'estate del 2011.

Fonte: Variety

"Un gruppo di due scienziati e un marinaio dopo un drammatico naufragio vengono raccolti per mare a bordo di un sottomarino, costruito nel 1860, chiamato Nautilus. A comandarlo c'è un eccentrico personaggio, il principe indiano Capitano Nemo, dallo spirito vendicativo, il suo obiettivo è quello di ostacolare le grandi potenze mondiali."

20.000 Leghe sotto i Mari: Capitan Nemo è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà nell'estate del 2011.
Il film è diretto da McG (Joseph McGinty Nichol), la sceneggiatura è curata da Justin Marks e Bill Marsilli, ed è in trattative Will Smith nel ruolo del Capitan Nemo.