,

8 novembre 2008

Cinque Extra dall'Home Video di WALL-E

L'edizione DVD/BD di WALL-E uscirà il 18 Novembre, in Italia a metà Febbraio e già si hanno cinque video dai contenuti speciali delle varie edizioni a due dischi.

Buy-n-Large Industrial Short:
In questa clip vengono mostrati i vari piani della Buy-n-Large per ripulire la Terra dalla spazzatura, uno di questi è proprio WALL-E.



Robo Everything:
In questa featurette Andrew Stanton, i produttori e gli animatori del film, parlano di Auto, il villan di WALL-E, di come è stato possibile crearlo.



Animation Sound Design:
Ben Burtt, voce di WALL-E, ma anche sound designer del film ci mostra come ha realizzato molti suoni che noi sentiamo nel film.



Material Life of a Shot:
Gli animatori di WALL-E ci mostrano come si crea una secuenza del film, dallo storyboard fino al prodotto finale.



First Pixar Piece:
John Lasseter, Ed Catmull e Steve Jobs parlano di Luxo Jr., il cortometraggio del 1986 che ha rivoluzionato l'animazione di quel periodo, e condizionato quella di oggi.



WALL-E è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Home Video in Italia a Febbraio.
Il film è diretto da Andrew Stanton e è doppiato in Inglese da Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin e in Italiano da Stefano Crescentini, Alida Milana, Anzo Avolio.
La Colonna Sonora è composta da Thomas Newman.