,

1 agosto 2008

Prince of Persia slittato al 2010

La Disney ha spostato il film in collaborazione con Jerry Bruckheimerm, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo dal 19 Giugno 2009 al 28 Maggio 2010.
Il film è stato spostato perchè alla Disney si sono accorti che per creare un Kolossal, un anno non ci basta. Inoltre il film doveva uscire il 19 Giugno 2009, una settimana prima di Transformers 2. Ma adesso il film uscirà il 28 Maggio 2010, una settimana prima Thor, film tratto dal fumetto della Marvel, e una settimana dopo il quarto capitolo di Shrek, la saga infinita dell'orco puzzone.
Questo per evitare in USA quello che è accaduto a Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, overo posizionato tra due Kolossal del 2008, Indiana Jones 4 e Iron Man.
Per me il film è agevolato, innanzitutto può essere presentato al Comic-Con del 2009, e poi può essere tagliato o rimontato.
Il film, diretto da Mike Newell, ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar.
Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei popolare videogame, Jordan Mechner. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e si svolgeranno in giro per il Mondo, in Marocco, in USA e in Inghilterra.