,

21 giugno 2008

When In Rome . . . La Disney visita Roma

Sono Finalmente iniziate a New York le riprese del nuovo Film Disney, When in Rome, scritta e diretta da Mark Steven Johnson (Ghost Riders, Daredevil). Il Film inizia a New York per poi passare le riprese nella Capitale dei sogni, Roma.When in Rome, ha un cast eccezzionale: Kristen Bell (Heroes, Veronica Mars); Danny DeVito (Batman Returns, H2O Just Add Water); Will Arnett (Ratatouille, Ortone e il mondo dei Chi); Anjelica Huston (Material Girls, L'Asilo dei Papà).
Il Film uscirà nel 2009, e parla delle avventure di Beth, curatrice d'arte del Guggenehim Museum giunta a Roma per il matrimonio improvviso della sorella. Nel momento in cui ruba alcune monete da una fontana che le credenze popolari vogliono dedicata all'amore viene letteralmente assediata da numerosi pretendenti che le fanno di continuo la corte.

Un Film romantico bellissimo, ma viene rovinato come al solito dal comune di Roma.

Ma ecco tutta la Storia:
Già era successo al Codice Da Vinci, tutt'ora a Angeli e Demoni, e adesso anche a un film Disney. Infatti i titolari delle bancarelle d'antiquariato di piazza Fontanella Borghese insorgono contro la Disney che dovrebbe a breve iniziare le riprese del suo prossimo When in Rome proprio nella sede dello storico mercato della Capitale. Secondo me Roma è la Capitale del Cinema, non delle bancarelle, di certo sta lentamente perdendo il suo splendore. Peccato.
A scatenare le polemiche pare essere proprio la "fontana dell'amore" che dovrà essere ricostruita al centro della piazza. I negozianti della Capitale, costretti da poco a traslocare per i lavori di riqualificazione dell'area, rischiano un ulteriore fermo di almeno un mese per le riprese e hanno perciò chiesto un incontro con i responsabili della casa di produzione nel tentativo di raggiungere un accordo che eviti l'occupazione della piazza così a lungo.

Però improvvisamente le polemiche furono placate. Infatti gli abitanti di piazza fontanella Borghese, dove da qualche giorno si erge il monumento in vetroresina, dopo averne inizialmente ostacolato la costruzione sembrano apprezzarne alfine l'effetto scenico. La fontana d'ispirazione barocca dovrebbe infatti rimanere nella piazza al massimo per altri quindici giorni, giusto il tempo di terminare le riprese della pellicola, ma i cittadini hanno chiesto che venga lasciata, con tanto di finti zampilli a circuito chiuso, fino ad usura. "Per quanto effimera possa essere, lasciateci sognare ancora un po' per non tornare, finite le riprese, a quel deserto di pietra che è la nuova piazza Borghese", hanno scritto gli abitanti nella lettera indirizzata al sindaco Gianni Alemanno e al 'Corsera'.

Il Film quindi dopo le proteste si farà, la data non è certa, ma la distribuzione Disney si. Non vedo l'ora di vedere questo ultimo capolavoro romantico Disney dopo Come D'Incanto.

Nessun Poster in Vista, quindi ecco le foto degli Attori:

Will Arnett

Kristen Bell

Anjelica Huston

Danny DeVito