,

22 settembre 2019

LAMP LIFE, CONCEPT ART DAL CORTO DI BO PEEP IN ARRIVO SU DISNEY+

Grazie a Dan The Pixar Fan scopriamo ora un concept art da Lamp Life, il cortometraggio che sarà disponibile su Disney+, la piattaforma streaming in arrivo anche in Italia a data da destinarsi tra il 2019 e il 2020, che racconterà cosa è accaduto a Bo Peep tra Toy Story 2 e il quarto capitolo appena uscito al cinema.

Potete vedere qui sotto il concept art, rilasciato come una litografia agli spettatori del panel di Lamp Life e Forky Asks a Question tenutosi al D23 Expo lo scorso mese.


Diretto da Valerie LaPointe, story artist Pixar accreditata per la scrittura della storia in Toy Story 4, e prodotto da Marc Sondheimer, produttore del corto Piper, Lamp Life seguirà le avventure di Bo Peep e delle sue pecorelle Destro, Mediano e Sinistro Mary, Vera e Lana, presumibilmente dal prologo di Toy Story 4, in cui si vedevano donate ad un'altra famiglia, fino ad arrivare alla vetrina del negozio d'antiquariato Seconda Scelta.

La regista Valerie LaPointe al D23 Expo
Nelle varie vicissitudini che si vedranno nel corto, ci sono Bo e le pecorelle che da lampada di una confraternita passano su di una nave. La sua lampadina si vede coperta da falene e, ad un certo punto, esplodere come testimonia il concept art; si spiega così come Bo abbia perso la sua cuffia.


A differenza di Forky Asks a Question, che sarà una serie di dieci corti in cui Forky si interrogherà, grazie all'aiuto della gang di Bonnie, su cosa siano i soldi, il tempo, l'amore, l'amicizia, l'internet e il formaggio, Lamp Life sarà invece un cortometraggio singolo.