,

21 settembre 2019

IL RE LEONE, PRIMI DETTAGLI E COPERTINE DELLE EDIZIONI DVD E BLU-RAY

Dopo il successo stratosferico nei botteghini di tutto il mondo, tra cui in Italia in cui sta continuando a sovraneggiare il box office, il remake de Il re leone si prepara ad arrivare in DVD e in Blu-Ray, perlomeno negli Stati Uniti.
Infatti la pellicola uscirà in madrepatria l'11 ottobre negli store digitali e il 22 invece nei formati classici DVD, Blu-Ray e 4K, impreziositi anche da un'edizione steelbook 4K + Blu-Ray.
Dopo il salto vediamo le copertine delle edizioni originali e la lista dei contenuti speciali che dovrebbero superare l'ora di durata in totale.
Nel comunicato stampa americano della Disney, si legge che;
Gli spettatori a casa troveranno l'amore nell'aria addentrandosi dietro le quinte e nella savana africana attraverso "Il viaggio verso Il re leone," un documentario in tre parti che esplora la creazione del film. Comprende le visite negli uffici di produzione in Playa Vista, California, in cui gli interpreti, tra cui Donald Glover (voce di Simba) reinterpretano onorando le musiche iconiche del classico originale; una discussione con il regista Jon Favreau e il team tecnico che, attraverso le ultimissime tecnologie, sono riusciti a ricreare animali e paesaggi foto-realistici; e il regista e il cast riflettono sulla storia che ha commosso intere generazioni. 
I contenuti speciali includono anche "Le scene in dettaglio," che mostra, strato dopo strato, la complessità scenica dei momenti più iconici del film; il lyric video di "Never Too Late" di Elton John e il video musicale di "Spirit" di Beyoncé; i karaoke delle canzoni più indimenticabili; e uno speciale sulla campagna benefica "Proteggendo il Branco", che si impegna di proteggere e ridare linfa alla popolazione dei leoni. 
Gli spettatori che prenoteranno Il re leone digitalmente, avranno accesso a "Perfezionando il Branco," uno speciale che mostra il viaggio in Africa della crew per le loro ricerche. 
L'edizione digitale include anche un bonus che scherzosamente mette in evidenza l'importanza dello scarabeo stercorario nel film e nella savana africana.
In dettaglio le edizioni fisiche negli Stati Uniti sono la Ultimate Collector's Edition, che contiene il Blu-ray 4K, il Blu-ray, e il codice per la versione digitale, la Multi-Screen Edition, che comprende il Blu-ray, DVD e il codice per la digital, ed infine il DVD singolo.
Per quanto riguarda invece le edizioni speciali, la steelbook, in esclusiva per l'America negli store Best Buy comprende il Blu-ray e il Blu-ray 4K + digital, invece nei negozi Target è possibile acquistare la stessa combo BD + 4K ma in versione digibook.

 Di seguito il trailer dell'uscita in home video del film, e la lista completa dei bonus.


Il periodo di reggenza di un re sorge e tramonta come il sole. Un giorno, Simba, il sole tramonterà su tuo padre e sorgerà con te come nuovo re.
E' ora.
In digitale l'11 ottobre, in Blu-ray il 22 ottobre e in 4K Ultra HD
"Magnifico" -Awards Daily, Jazz Tangcay
"Da mozzare il fiato" -Chicago Sun Times, Richard Roeper
"Spettacolare" -Inside the Magic, Robbie Bulus
"Visivamente sbalorditivo!" -IGN
Che cosa state aspettando, torniamo a casa.
Bonus per chi prenota in digital:
Perfezionando il Branco - Unisciti alla crew al loro viaggio per le ricerche in Africa mentre si immergono nel mondo reale de Il re leone. Dagli animali nel branco, agli insetti più piccoli fino alle praterie della savana, esplorate l'attenzione ai dettagli che ha portato il film alla luce.

Esclusiva digital:
Terre-del-Branco-Pedia - Lo scarabeo stercorario condivide l'importanza della savana e di chi ne fa le "feci" in questo divertente sguardo da insetto a questa terra e ai suoi abitanti.

Contenuti speciali del Blu-ray e della digital:
Il viaggio verso Il re leone
La musica - Entrate dentro lo studio di registrazione con il cast e la crew mentre lavorano nell'onorare e reinterpretare la musica del classico;
La magia - Scoprite come la crew ha unito le tecniche più tradizionali cinematografiche con la tecnologia della realtà virtuale per creare la magia del cinema.
La storia senza tempo - Il cast e la crew riflettono sulla storia che ha commosso generazione intere e si esprimono sul lascito che Il re leone si porta con sé.

Le scene in dettaglio - Strato dopo strato si analizzano le scene più iconiche del film.
Il cerchio della vita - Sfoglia gli strati degli effetti visivi e vai dietro le quinte di questo iconico momento musicale;
Voglio diventare presto un re - Scopri tutti gli effetti, i talenti musicali e il divertimento che c'è stato dietro il ricreare questa canzone;
Hakuna Matata - Unisciti a Donald Glover (Simba), Seth Rogen (Pumbaa) e Billy Eichner (Timon) nello studio di registrazione per il dietro le quinte di questa memorabile sequenza.

Video musicali
Never Too Late (lyric video) di Elton John
Spirit interpretato da Beyoncé Knowles-Carter

Introduzione del film dal regista

Commento audio del regista

Seleziona le canzoni
Il cerchio della vita
Voglio diventare presto un re
Sarò re
Hakuna Matata
Il leone si è addormentato
Spirit
Never Too Late

Proteggendo il Branco
Il regista Jon Favreau, il Lion Recovery Fund e gli ambientalisti parlano degli sforzi messi in atto per proteggere i maestosi leoni e la loro casa.

Nessun dettaglio finora, sebbene sia già prenotabile su Amazon, sull'edizione italiana home video del film, che dovrebbe uscire verso fine anno o inizio 2020. Oltre all'edizione steelbook e 4K, è previsto per l'Italia anche un cofanetto con presumibilmente il live-action accompagnato dal classico animato. Non c'è traccia per ora invece di un'edizione digibook.

 

 

 

 

 


Il re leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello
di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba.
Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il re leone è un film d'animazione in CGI diretto da Jon Favreau, scritto da Jeff Nathanson e remake del classico originale del 1994, uscito il 19 luglio 2019 negli Stati Uniti e il 21 agosto in Italia.
Il film è doppiato in originale da Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), mentre in lingua italiana rispettivamente da Marco Mengoni, Elisa Toffoli, Massimo Popolizio.
La colonna sonora è composta da Hans Zimmer, con le canzoni originali di Elton John e Tim Rice, e Beyoncé, ILYA e Labrinth.