,

12 febbraio 2018

NUOVI ARTWORK PROMOZIONALI DA GLI INCREDIBILI 2

Da Eric Tan, lo stesso artista del concept art rilasciato allo scorso D23 Expo che trovate qui sopra, arrivano nuovi artwork promozionali, quindi non realizzati dalla Pixar, da Gli Incredibili 2, da cui vedremo del nuovo materiale questo mercoledì.
Grazie alla ricerca di Pixar Post, ecco tre artwork che mantengono lo stesso stile del concept art iniziale.




Inoltre l'attrice Holly Hunter, voce originale di Helen Parr, è stata recentemente ospite del late show di Seth Meyers per promuovere la nuova serie HBO di cui lei è protagonista Here and Now.
Nel breve segmento della sua intervista, che trovate qui nella sua interezza, l'attrice parla della fase di doppiaggio del film in cui il regista Brad Bird, che nella saga interpreta Edna Mode, la aiuta dando voce ai personaggio con cui interagisce.
Succede quasi sempre infatti che gli attori abbiano agende diverse e che quindi registrano la loro performance separatamente gli uni agli altri anche se nel film condividono la stessa scena. Tom Hanks e Tim Allen infatti, voce di Woody e Buzz, si erano incontrati per la prima volta alla premiere del primo Toy Story, a film finito; nel terzo film invece hanno avuto delle fasi di registrazione insieme.


- Hai preso parte ad un altro film riguardante una famiglia in crisi; protagonista di una vera crisi, cioè Gli Incredibili. E finalmente ce ne sarà un altro! E' il personaggio di Elastigirl qualcosa con cui le persone ti si avvicinano per parlarne?
- Sì, immediatamente dopo aver sentito la mia voce. Se voglio passare inosservata non parlo.
- Quindi la tua voce ti fa riconoscere più del tuo viso.
- Sì. L'intero cast del primo film non vedeva l'ora di ritornare per una seconda parte.
- Ti piace interpretare un personaggio che è anche giocattolo? Hai qualche action figure?
- Sì, ed è strano.
- Giusto, perché non credo che tu abbia avuto in passato molte parte che venivano con un giocattolo. Lezioni di piano non aveva delle action figure.
- E' molto eccitante. E adoro lavorare con Brad Bird, è una vera e propria one man band per quanto riguarda la sessione di registrazione del doppiaggio. Interpreta tutti i personaggi: il mio nemico, mio marito, il mio bambino, il mio bebè e la mia figlia adolescente. Li interpreta tutti.
- Quindi è come se tu facessi il minimo sindacale in confronto a lui, interpretando solo un personaggio.

In questo nuovo episodio i riflettori saranno puntati su Helen, mentre Bob rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 è scritto e diretto da Brad Bird, prodotto da John Walker e Nicole Paradis Grindle per la Pixar Animation Studios in uscita il 19 settembre 2018 in Italia, mentre il 15 giugno negli Stati Uniti, in 3D e IMAX.
Il film è doppiato in originale da Holly Hunter (Helen Parr), Craig T. Nelson (Bob Parr), e Samuel L. Jackson (Lucius Best).
La colonna sonora è composta da Michael Giacchino. Montaggio di Anthony Greenberg e production design di Ralph Eggleston.