,

9 febbraio 2018

IL VIAGGIO ATTRAVERSO IL TESSUTO DELLO SPAZIO TEMPO NEL NUOVO SPOT DI NELLE PIEGHE DEL TEMPO

"Immaginate che la formica voglia arrivare all'altra mano... Qual è il modo più veloce per farlo?"
Per celebrare i 30 giorni di attesa che ci separano dall'uscita americana di Nelle pieghe del tempo, per l'Italia bisognerà aggiungere altri 20 giorni dato che il film è previsto nelle sale italiane per il 29 marzo, Disney ha pubblicato un nuovo spot del film che svela numerosi scatti inediti dal nuovo lavoro da regista di Ava DuVernay, concentrati soprattutto sul viaggio intergalattico e interspaziale che farà la protagonista per riuscire a salvare suo padre, Chris Pine, scienziato vittima della sua stessa scoperta.

Di seguito potete trovare lo spot che mostra per conquistarsi l'interesse del pubblico numerosi effetti visivi (il budget della pellicola infatti supera i 100 milioni):



Immaginate 91 miliardi di anni luce viaggiati in un'istante.
IL TEMPO
Quindi pieghi lo spazio.
Nelle pieghe del tempo.
E' GIUNTO
E' reale?
Lo vuoi davvero sapere?
Il 29 MARZO
L'AVVENTURA AI LIMITI DELL'IMMAGINARIO PRENDE VITA
Dovrai superare delle prove, sii un guerriero.
Il film è l'adattamento del celebre romanzo omonimo di Madaleine L'Engle del 1963 reso popolare nell'ambiente scolastico americano in quanto si tratta di un'opera letteraria fatta leggere religiosamente agli alunni.

Reese Witherspoon: Lessi il libro probabilmente all'età di dodici anni e l'ho adorato e cominciai a leggere ogni libro della serie (composta da ben otto romanzi sulla famiglia protagonista di questa storia).
Storm Reid: Ho letto Nelle pieghe del tempo in prima media. Ho pensato fin da subito che Meg fossa una bizzarra ragazzina adolescente che non riuscivo a capire fino in fondo ma ero interessata a scoprire sempre di più su di lei.
Oprah: E' questa ragazzina nel viaggio per trovare suo padre e se stessa. Accidenti che storia!
Ava DuVernay: La cosa meravigliosa di Nelle pieghe del tempo è che è stato tradotto in molte lingue ed è stato abbracciato da molte culture diverse. Noi abbiamo cercato di realizzare un film che potesse ricreare quella qualità senza tempo che il romanzo ha.
Oprah: Questa grande avventura di un film è stata una delle più grandi avventure della mia vita.
Reese Witherspoon: Adoro che sia incentrato su una ragazza che deve viaggiare attraverso una moltitudine di dimensioni cercando suo padre; e attraverso queste avventure lei diventa un'incredibilmente potente forza del bene.
Jennifer Lee (sceneggiatrice dell'adattamento): Questo libro ha moltissimi fan, quindi com'è che gli fai giustizia? Ho imparato molto dalla realizzazione di Frozen (che lei ha scritto e diretto), su come sfidare te stessa nello spingere la storia a livelli più alti. Stai cercando di definire l'immaginazione delle persone ma, allo stesso tempo, vuoi che la storia sia concreta e legata a qualcosa di reale.
Chris Pine: Questa è un'avventura bellissima e visivamente dinamica.
Mindy Kaling: Ava è rimasta molto legata allo spirito del libro ma allo stesso tempo l'ha aggiornato in modi emozionanti.
Ava DuVernay: Vogliamo davvero accontentare i fan che adorano questi personaggi, e sono emozionata all'idea che le persone vedano questo film.

Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e possiede doti particolari, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, tuttavia Meg ancora non se ne è resa conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide celesti che hanno viaggiato fino alla Terra proprio per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme intraprendono un viaggio incredibile in cui, attraversando le pieghe del tempo e dello spazio, vengono catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove saranno costretti a lottare contro una potente forza del male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti, correndo contro il tempo, per raccogliere la forza necessaria per riuscire a sconfiggere le tenebre che stanno rapidamente avvolgendo tutto l’universo.
Nelle pieghe del tempo è diretto da Ava DuVernay, scritto da Jennifer Lee, e prodotto da Catherine Hand e James Whitaker per la Walt Disney Pictures in uscita il 29 Marzo 2018 in Italia e il 9 Marzo negli Stati Uniti in 3D e in IMAX.
Il film è interpretato da Storm Reid (Meg Murry), Oprah Winfrey (signora Quale), e Chris Pine (Dr. Alex Murry).
La colonna sonora è composta da Ramin Djawadi. Il montaggio è di Spencer Averick e la fotografia di Tobias A. Schliessler.