,

3 aprile 2014

Maleficent, ecco il corvo Diaval e le altre creature del bosco

Nel pieno della campagna marketing del film, dopo aver svelato le ali che hanno portato al terzo trailer, arrivano due nuovi banner di Maleficent.
Il primo italiano mostra la versione umana del corvo di Malefica Diaval, interpretato da Sam Riley (On the Road) che in italiano, secondo alcuni siti italiani che hanno ricevuto il banner dalla Disney, dovrebbe chiamarsi Fosco.


Mentre nel secondo banner internazionale, di cui è presente anche in versione poster per la Francia, vediamo per la prima volta, dopo averli intravisti nello spot Wicked, le creature del bosco.


Il poster francese arriverà nei prossimi giorni anche in italiano, e dovrebbe essere quello finale.


Il poster trittico ricorda molto quello di Alice in Wonderland e de Il Grande e Potente Oz, i tre film condividono Robert Stromberg, production designer in Alice e Oz, e regista in Maleficent.

 

Da notare che, contrariamente al materiale promozionale americano e a quello francese, sotto il banner italiano viene fatto presente un sottotitolo "Il segreto della Bella Addormentata", che chiarisce al pubblico che il film è tratto dalla celebre fiaba. 

Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.
Maleficent è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 30 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 28 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.
Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini, Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e Sharlto Copley (Re Stefan).
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.