domenica 6 aprile 2014

Inside Out, nuovi dettagli sulla Trama

Logo ufficiale del film presentato al D23
La Pixar ha appena aggiornato la sezione Upcoming del suo sito con la nuova sinossi del suo prossimo film, Inside Out, in uscita in Italia ad Agosto 2015.

Da sinistra, Paura, Tristezza, Gioia, Disgusto e Rabbia

Dalle tepui del Sud America alla Mostropoli popolata da mostri, il regista premiato con l'Oscar Pete Docter ha portato il pubblico in posto unici e ricchi di immaginazione. Nel 2015 ci porterà nella destinazione più straordinaria di tutte - dentro la mente di una 11enne di nome Riley.
Crescere può diventare un cammino dissestato, e non fa eccezione Riley, che è sradicata dalla sua vita nel Midwest quando suo padre comincia un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni - Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza.
Le emozioni vivono nel Quartier Generale (Headquarters), il controllo centrale dentro la mente di Riley, dove aiutano a darle consigli nel corso della vita di tutti i giorni. Come Riley e le sue emozioni fanno fatica ad adattarsi nella nuova vita di San Francisco, nel Quartier Generale aumenta il trambusto.
Anche se la Gioia, la più importante e principale emozione di Riley, cerca di mantenere la situazione positiva, le emozioni si scontrano per trovare il miglior modo di navigare in una nuova città, casa e scuola.

Confermato anche il cast vocale, Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith)

Un Concept Art del film
Capiamo quindi, oltre alla premessa del film, come inizierà, con una ragazzina che cerca di ambientarsi in un nuovo posto, e come questo influenzerà le sue emozioni, tra cui la Gioia che è quella principale. Qui potete leggere, in un estratto dal libro di Ed Catmull, delle sessioni del Braintrust Pixar quando discutevano del film.
Inside Out diventa quindi il secondo film Pixar con protagonista un personaggio femminile dopo Brave, infatti non c'è solo Riley come protagonista, ma anche la Gioia.

Da notare che il cast vocale di The Good Dinosaur non è più presente, ma il progetto ricompare dopo che era stato eliminato dalla sezione, inoltre non viene menzionato il regista, ma solo Peter Sohn come co-regista e la nuova produttrice Denise Ream già annunciata in precedenza quando Bob Peterson è stato scollegato dal progetto. Il film su Día de los Muertos, ancora senza titolo e senza data di uscita, che probabilmente sarà a Giugno 2017 secondo lo schema stabilito dalla Pixar (dal 2015 uno all'anno negli anni pari e due negli anni dispari), cambia titolo provvisorio e non è più Untitled Pixar film about Día de los Muertos ma solo Lee Unkrich Untitled Film, che il film non sarà più incentrato sulle festività del Giorno dei Morti oppure solo una diversa nomenclatura? Sempre Lee Unkrich regista e Darla K. Anderson produttrice, stesso team di Toy Story 3.
Nessuna novità per Alla ricerca di Dory, che arriverà, diretto da Andrew Stanton e prodotto da Lindsey Collins (produttrice di John Carter), a Giugno 2016 negli Stati Uniti.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email