,

4 febbraio 2014

Frozen - Il Regno di Ghiaccio, ottimi risultati per la versione Sing-Along e spot del Super Bowl

Uscito in versione karaoke Sing-Along alla sua undicesima settimana, Frozen sale di una posizione e si conferma al secondo posto al Box Office americano, con un incasso di 360 milioni di dollari, a soli 8 milioni di distanza da quello di Cattivissimo Me 2, il maggior incasso dell'anno per un film d'animazione negli Stati Uniti. Cattivissimo Me è stato già superato in Italia da Frozen.

Si tratta del secondo maggior incasso di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios dopo Il Re Leone, che globalmente è a quota 987 milioni, Frozen per adesso a 864, con ancora mercati come la Cina e il Giappone in cui deve uscire, anche se probabilmente farà fatica ad arrivare a questi risultati, infatti la prossima settimana negli Stati Uniti uscirà The Lego Movie, e presto il film uscirà in DVD e Blu-Ray. Frozen si fermerà a quota 900, superato solo da film come Toy Story 2, Shrek 2 e appunto Il Re Leone. Si tratta di un risultato eccezionale che riporta finalmente i Disney Animation ad una posizione importante negli studi Disney.

Anche Frozen ha avuto il suo spot del Super Bowl, che seppure breve, è veramente spassoso.


"Quando una profezia intrappola l'intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione."

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 13 Dicembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia in 3D.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna, Serena Rossi in italiano), Idina Menzel (Elsa, Serena Autieri) e Jonathan Groff (Kristoff, Paolo De Santis). La colonna sonora è composta da Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.