![]() |
La copertina del libro |
Il film è tratto da un romanzo in uscita negli Stati Uniti l'11 Febbraio scritto da Matthew Quick, autore de Il Lato Positivo, il cui adattamento cinematografico è stato nominato lo scorso anno ad otto nomination all'Oscar e incassò più di 200 milioni di dollari. Ovviamente si aspira ad un risultato simile anche per The Good Luck of Right Now, e le premesse ci sono tutte.
Infatti Brie Larson è in trattative per entrare nel cast del film, probabilmente come una delle protagoniste. L'attrice è nota per aver preso parte negli ultimi anni ad acclamati film indipendenti come The Spectacular Now e recentemente Short Term 12, per cui è candidata a moltissimi premi tra cui quello per la miglior attrice ai Gotham Awards, che si occupano di premiare il miglior cinema indipendente. L'attrice ha partecipato anche a film di culto come Scott Pilgrim vs. the World e 21 Jump Street, e ha recitato da giovanissima anche in Right on Track, un Disney Channel Original Movie trasmesso nel 2003.
![]() |
Brie Larson in Short Term 12 |
La sceneggiatura del film è scritta da Mike White, sceneggiatore di School of Rock, mentre a dirigere ci sono Jonathan Dayton e Valerie Faris, coppia di registi che ha lavorato già a Little Miss Sunshine e Ruby Sparks, due film accolti benissimo dalla critica, Michael Arndt di Toy Story 3 con Little Miss Sunshine vinse il suo primo Oscar alla migliore sceneggiatura. Come produttore c'è Bruce Cohen, candidato all'Oscar proprio per Il Lato Positivo.
Il film è in pre-produzione e non c'è ancora una data di uscita, ma non mi meraviglierei se uscisse già per la fine di quest'anno, in tempo per i prossimi Oscar.