giovedì 30 gennaio 2014

The Good Luck of Right Now, Brie Larson protagonista dell'adattamento del libro dall'autore de Il Lato Positivo

La copertina del libro
Dopo un'annata non particolarmente interessante, la DreamWorks Pictures, che ricordiamo ha un accordo di distribuzione negli Stati Uniti con la Touchstone della Disney, è pronta a rimettersi sul mercato sia con un blockbuster come Need for Speed, in uscita il 13 Marzo in Italia, ma anche con papabili film da Oscar, e infatti in pre-produzione da almeno un anno c'è The Good Luck of Right Now.

Il film è tratto da un romanzo in uscita negli Stati Uniti l'11 Febbraio scritto da Matthew Quick, autore de Il Lato Positivo, il cui adattamento cinematografico è stato nominato lo scorso anno ad otto nomination all'Oscar e incassò più di 200 milioni di dollari. Ovviamente si aspira ad un risultato simile anche per The Good Luck of Right Now, e le premesse ci sono tutte.

Infatti Brie Larson è in trattative per entrare nel cast del film, probabilmente come una delle protagoniste. L'attrice è nota per aver preso parte negli ultimi anni ad acclamati film indipendenti come The Spectacular Now e recentemente Short Term 12, per cui è candidata a moltissimi premi tra cui quello per la miglior attrice ai Gotham Awards, che si occupano di premiare il miglior cinema indipendente. L'attrice ha partecipato anche a film di culto come Scott Pilgrim vs. the World e 21 Jump Street, e ha recitato da giovanissima anche in Right on Track, un Disney Channel Original Movie trasmesso nel 2003.

Brie Larson in Short Term 12
La storia del film ruoterà attorno alle vite di quattro persone, degli outsider nel loro unico modo, un po' come nel Lato Positivo. Nella tristezza dopo il dolore per la perdita di qualcuno di importante nella loro vita, si mettono insieme per formare una famiglia decisamente fuori dal normale.

La sceneggiatura del film è scritta da Mike White, sceneggiatore di School of Rock, mentre a dirigere ci sono Jonathan Dayton e Valerie Faris, coppia di registi che ha lavorato già a Little Miss Sunshine e Ruby Sparks, due film accolti benissimo dalla critica, Michael Arndt di Toy Story 3 con Little Miss Sunshine vinse il suo primo Oscar alla migliore sceneggiatura. Come produttore c'è Bruce Cohen, candidato all'Oscar proprio per Il Lato Positivo.

Il film è in pre-produzione e non c'è ancora una data di uscita, ma non mi meraviglierei se uscisse già per la fine di quest'anno, in tempo per i prossimi Oscar.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email