domenica 26 gennaio 2014

Need for Speed, ecco il full trailer in italiano

Tra un mese e mezzo finalmente uscirà Need for Speed, e sarà la prova del fuoco per la DreamWorks Pictures, che ricordiamo ha un accordo di distribuzione negli Stati Uniti con la Touchstone della Disney, dopo infatti un 2013 con due titoli che si sono dimostrati degli insuccessi sia di pubblico che di critica, Wikileaks (The Fifth Estate) e Delivery Man, che deve ancora essere distribuito in Italia.

Il film, che sarà distribuito in Italia dalla Andrea Leone Film e 01 Distribution, è l'adattamento cinematografico della saga videoludica di Need for Speed che conta più di venti capitoli, e getta le basi per un vero e proprio franchise cinematografico. Ma esattamente come avviene con i videogiochi, anche il film avrà la sua dura concorrenza, e dovrà reggere il confronto con gli standard a cui Fast & Furious ha abituato il suo pubblico, anche grazie ad un budget di quasi 200 milioni, che Need for Speed, per ora, non ha. 

Ma le corse ci saranno, e anche le scene d'azione spettacolari, come testimonia questo full trailer, finalmente disponibile in italiano.


La canzone in sottofondo del full trailer è Butterflies and Hurricanes dei Muse.

La storia del film è centrata su Tobey Marshall, un meccanico che corre macchine truccate su un circuito non autorizzato. Cercando di mantenere il suo garage di famiglia, con riluttanza diventa socio di un ricco e arrogante ex guidatore di NASCAR Dino Brewster. Proprio quando una vendita importante fatta grazie alla venditrice Julia Maddon sembra salvare il negozio di Tobey, una gara disastrosa permette a Dino di incolpare Tobey per un crimine che non ha commesso, e mandare Tobey in prigione mentre Dino espande i suoi affari.  
Due anni dopo, Tobey è rilasciato e pronto a vendicarsi, ma lui sa che il solo modo per buttare a terra il suo rivale Dino è quello di batterlo nella corsa ad alte scommesso nota come De Leon, il Super Bowl delle corse clandestine. Per andare lì in tempo, Tobey deve raccogliere un guanto di sfida che comprende delle gare piene d'azione schivando poliziotti e sfidandosi con un cacciatore di taglie che Dino ha messo alla sua ricerca. Con l'aiuto di un team fidato e una risorsa sorprendente come quella di Julia, Tobey sfida la fortuna in ogni curva e prova che anche in un abbagliante mondo di supermacchine esotiche, un perdente può arrivare primo.  
Need for Speed è un film live-action prodotto dalla DreamWorks Pictures, e distribuito negli Stati Uniti dalla Touchstone Pictures, mentre in Italia dalla 01 Distribution il 13 Marzo 2014 in 3D, riconverito.
Il film è diretto da Scott Waugh, scritto da George Gatins, e interpretato da Aaron Paul (Tobey), Dominic Cooper (Dino) e Imogen Poots (Julia).
La colonna sonora è composta da Nathan Furst.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email