,

31 gennaio 2014

Frozen - Il Regno di Ghiaccio, il poster della versione Sing-Along americana

Dopo lo straordinario successo nel mondo e negli Stati Uniti, dove ha raggiunto i 350 milioni di dollari, Frozen - Il Regno di Ghiaccio riuscirà da oggi in 1000 sale statunitensi nella versione karaoke Sing-Along.


L'edizione purtroppo non sembra che arriverà in Italia, nonostante gli impressionanti risultati nel nostro paese in cui ha raggiunto ben 25 milioni di dollari, ma potrebbe essere riproposto a Giugno nella terza edizione, confermata alle Giornate Professionali del Cinema di Riccione dello scorso Luglio, dei Classici Disney al cinema, di cui non ancora conosciamo i titoli.


La colonna sonora del film, dopo nove settimane in classifica, è ancora al primo posto nella Billboard 200 degli album più venduti negli Stati Uniti dopo tre settimane, con più di 700 mila copie vendute in totale. Frozen è stata la prima soundtrack a restare per tre settimane consecutive nel primo posto dal 2007, quando High School Musical 2 ci restò per quattro settimane, ed è la prima colonna sonora di un Classico Disney ad aver raggiunto il primo posto dopo Pocahontas nel 1995.

"Quando una profezia intrappola l'intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione."

Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un film d'animazione in CGI prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures il 13 Dicembre 2013 negli Stati Uniti, e il 19 Dicembre 2013 in Italia in 3D.
Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, scritto dalla co-regista, e doppiato in originale da Kristen Bell (Anna, Serena Rossi in italiano), Idina Menzel (Elsa, Serena Autieri) e Jonathan Groff (Kristoff, Paolo De Santis). La colonna sonora è composta da Christophe Beck, mentre le canzoni sono scritte e composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.