,

12 novembre 2013

Maleficent, Primo Poster e Data di Uscita italiana, in arrivo il Trailer

Maleficent è il film Disney di punta del prossimo anno, attesissimo soprattutto per la sua attrice protagonista, Angelina Jolie, che interpreta la metà fata e metà strega Malefica, già protagonista nelle vesti dell'antagonista nella Bella Addormentata nel Bosco. In questa versione vedremo il suo lato più umano e la motivazione e il suo desiderio di vendetta che l'ha portata a lanciare la maledizione contro la piccola principessa Aurora, qui interpretata da Elle Fanning.

E dopo una prima immagine rilasciata più di un anno, la Disney comincia il marketing del film pubblicando il primo poster del film e annunciando l'arrivo del trailer per domani mercoledì 13 novembre alle 3 del pomeriggio orario italiano.

Potete vedere il poster italiano qui sotto, che conferma il titolo mantenuto in originale e la data di uscita italiana per mercoledì 28 Maggio 2014, due giorni prima di quella americana.

Dalla Disney arriva Maleficent, la storia mai raccontata della più iconica cattiva Disney, antagonista del classico del 1959, La Bella Addormentata nel Bosco. Una bellissima giovane donna dal cuore puro, Malefica ha una vita idilliaca crescendo nella pacifica foresta del regno, fino al giorno in cui un esercito minaccia l'armonia della terra. Malefica aspira a diventare la feroce protettrice della sua terra, ma un traditore la farà soffrire, fino a trasformare il suo puro cuore in pietra. Ossessionata dalla vendetta, Malefica affronta una battaglia epica invadendo il successore del re, e come risultato, lancia una maledizione sulla sua neonata, Aurora. Come la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora ha la chiave per riportare la pace nel regno, e forse anche per la vera felicità di Malefica.
Maleficent è un film in live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 28 Maggio 2014 in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti, in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini e Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie, Elle Fanning e Sharlto Copley.
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.