mercoledì 28 agosto 2013

DuckTales - I poster artistici della Mondo

E' una serie che fa parte della memoria collettiva di molti, da questa sono stati tratte storie a fumetti ancora in pubblicazione negli Stati Uniti, videogiochi, di cui l'ultimo uscito solo pochi mesi fa, e film che hanno fatto storia. Stiamo parlando di DuckTales, la serie nota qui come Avventure di paperi, andata in onda dal 1987 al 1990, con protagonisti i paperi più famosi della Disney, come Paperon de' Paperoni, Qui, Quo, Qua, Gaia, Paperino e gli altri abitanti di Paperopoli creati dal leggendario cartoonista Carl Banks.

La Mondo, una famosa azienda che crea poster stampati ad edizione limitata di film, classici e serie televisive, ha realizzato ben sei poster basandosi sulla serie DuckTales, poi diventa film con Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, il primo lungometraggio dei DisneyToon Studios, mentre in America è appena uscito DuckTales: Remastered, la versione rimasterizzata in digitale dell'amatissimo videogioco realizzato nel 1989, che dovrebbe anche uscire prossimamente in Italia per PS3, X360, WiiU e PC.

“DuckTales” by JJ Harrison
24”x36”
Edition of 240
$50 
“Nephews” by Anne Benjamin
18”x24”
Edition of 160
$45 
“Magica De Spell” by Phantom City Creative
18”x24”
Edition of 140
$45 
“Scrooge” by DKNG
18”x24”
Edition of 190
$45
“Scrooge” Variant by DKNG
18”x24”
Edition of 100
$65
“Magica De Spell” Variant by Phantom City Creative
18”x24”
Edition of 75
$65
I poster si possono acquistare online, le vendite verranno annunciate nella giornata di oggi sul profilo Twitter di Mondo.

Justin Erickson della Phantom City Creative, uno degli artisti di questi poster, è stato intervistato da Oh my Disney! e ha parlato del suo personaggio preferito, Amelia (Magica De Spell), antagonista principale della serie.
Sono stato un fan sfegatato dei cartoni e della Disney, quindi ho molti episodi nella mia giovinezza, ed ero molto familiare con la serie. Avevo bisogno di qualcosa che mi dasse la carica, e Magica è sempre stata una delle mie preferite come lo erano i nipotini. Ero un birbante da piccolo e le loro stravaganze avevano una risonanza in me.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email