,

19 luglio 2013

[AGGIORNATO] COMIC-CON 2013: Phineas e Ferb e Star Wars nel prossimo crossover Disney

Logo ufficiale dello special televisivo
Phineas e Ferb: Mission Marvel, special televisivo che andrà in onda quest'anno su Disney XD, sarà il primo crossover Disney/Marvel che sarà poi seguito da Big Hero 6, ma le novità per i due fratellini inventori non finiscono qui.

Al Comic-Con è stato appena annunciato che Phineas e Ferb avranno il loro crossover con l'universo di Star Wars, recente acquisizione Disney. Per ora si sa solo che l'episodio durerà un'ora e che metterà i protagonisti della serie di Disney Channel nello stesso tempo e spazio di Star Wars.
Nello speciale, la felice esistenza del pianeta Tatooine, dove è nata la famiglia Skywalker, sarà disturbata quando i piani di distruggere la Morte Nera involontariamente falliscono.
Con queste premesse, questo speciale di Phineas e Ferb sembra inserirsi nella trilogia classica di Star Wars, ovvero gli episodi IV-V-VI, anche se bisognerà vedere quale sarà l'approccio.
L'episodio, ancora senza titolo, sarà trasmesso il prossimo anno su Disney XD, lo stesso anno in cui in autunno sarà trasmesso Star Wars Rebels, la nuova serie d'animazione di Star Wars che si posiziona tra la nuova trilogia e la trilogia classica.

Aggiornamenti:
L'episodio sarà ambientato nella stessa timeline di Episodio IV: Una nuova speranza;
Phineas e Ferb vivranno in una fattoria su Tatooine, a pochi isolati da Luke Skywalker;
I creatori hanno pensato anche ad un crossover con I Muppet, ma per ora non c'è nessun progetto a riguardo.




Aggiornamento sulla trama:
L'episodio è ambientato in una galassia lontana lontana, in estate. Phineas e Ferb vivono su Tatooine ma si trovano coinvolti in una ribellione globale quando i piani di far esplodere la Morte Nera accidentalmente finiscono nelle loro mani. Sono obbligati a cercare un pilota che li porti ai ribelli, così che possono seguire il piano, ma Candace insegue i due con l'obiettivo di far svelare i loro piani. Sulla Morte Nera, Darth Enshmirtz, un Darth molto scadente, ha creato un Sith-inator alimentato con la Forza, che minaccia di usare contro la Ribellione. Agente P, che lavora sottocopertura per la Ribellione, è mandato a fermarlo ma rimane intrappolato nella carbonite. Le cose iniziano a prendere una sorprendente piega quando Ferb è accidentalmente colpito dal raggio dell'inator di Darth Enshmirtz e diventa un Sith cattivo. 
Fonte: Variety, THR