,

21 luglio 2013

COMIC-CON 2013: il panel di Gravity Falls con Alex Hirsch, Jason Ritter e Kristen Schaal


Non è ancora stata trasmessa in Italia da Disney Channel, ma negli Stati Uniti, dopo una sola stagione, è diventata già cult. Si tratta di Gravity Falls, serie d'animazione prodotta dalla Disney Television Animation, che segue le avventure di due fratelli gemelli di 12 anni, Dipper e Mabel Pines, i cui genitori li hanno mandati a vivere nella città del pro zio a Gravity Falls, Oregon. "Grunkle" Stan vive e gestisce il The Mystery Shack, una trappola per turisti che fa pagare i visitatori per un'occhiata al museo più bizzarro del mondo, ma Dipper e Mabel sanno veramente poco di Gravity Falls, e delle cose veramente strane che stanno succedendo, e così devono contare solo su loro stessi per ambientarsi in questa città tutt'altro che familiare. Ad aumentare il fandom, la serie è circondata da misteri, quelli sulla cittadina e dei messaggi in codice che vengono mostrati alla fine di ogni puntata.


Gravity Falls è diventata così di culto tanto che al Comic-Con il panel era affollatissimo, e molti non sono potuti entrare a sentire e conoscere il creatore dello show Alex Hirsch (Fish Hooks), anche doppiatore, e gli attori principali, Kristen Schaal, che doppiava anche Trixie in Toy Story 3 e Jason Ritter (The Event, Parenthood), lo sceneggiatore Michael Rianda, e Matt Chapman, doppiatore, scrittore e moderatore del panel.

La serie è stata appena rinnovata per una seconda stagione, appena entrata in produzione, quindi si è mostrato poco, qui sotto trovate tutti i video e i vine dell'evento, che sarà disponibile nella sua interezza sul canale YouTube di Chapman, aggiorneremo l'articolo quando sarà disponibile.

Lo spettacolo di burattini che ha tenuto Alex Hirsch durante il panel
Il poster pubblicato esclusivamente per il Comic-Con
La misteriosa MISTERY SHACK


Di seguito trovate i vine di Jason Ritter e Alex Hirsch, che si preparano al panel


Il video che anticipa la pubblicazione dell'intero panel su YouTube