sabato 20 luglio 2013

COMIC-CON 2013: Il panel di The Amazing Spider-Man 2, la descrizione dell'evento e del trailer

Le riprese del film si sono concluse solo 3 settimane fa, ma la Sony ha mostrato al Comic-Con un primo trailer, quasi completo di effetti visivi, e ha fornito numerosi dettagli su The Amazing Spider-Man 2.

Il trailer non sarà pubblicato su internet, e tanto meno l'altro materiale mostrato, me abbiamo la descrizioni insieme a qualche immagine e video rubati dal panel, che è iniziato con un video di presentazione in cui Andrew Garfield vestito da Spider-Man cercava di entrare dentro la Sala H, affrontando la sicurezza per entrare dentro la sala affollatissima. L'attore ha mantenuto il suo personaggio e ha parlato, scherzando soprattutto con Jamie Foxx che nel film interpreta il cattivo Electro, della sua vita da Spider-Man, e di quanto gli sia piaciuto Django.

Oltre al materiale mostrato, importanti le dichiarazioni sul film, per Andrew Garfield "Spider-Man rappresenta tutti: persone di colore, bianchi, asiatici, omosessuali, etero, bisessuali, transessuali."
Ma non era l'unico al panel, che includeva il regista Marc Webb, i produttori Avi Arad e Matt Tolmach, e Dane DeHaan (Harry Osborn) insieme a Foxx e Garfield.

Il regista rassicura i fan che non vogliono un altro Spider-Man 3 carico di personaggio, e dichiara che Electro sarà il villain principale e che Rhino, interpretato da Paul Giamatti, avrà una piccola parte, "Electro è un incredibilmente potente villain che sosterrà la portata e la profondità del film." Anche Jamie Foxx parla del suo personaggio, "Volevamo vederlo tradito dall'amore, dalla sua famiglia e dal suo lavoro. Nella sceneggiatura è il suo complenano, e nemmeno sua madre se lo ricorda. Lo vedi immediatamente che è in un buco." Rigardo sempre ad Electro, il personaggio, come abbiamo già visto nelle immagini, avrà un look più simile alla serie Ultimate che quella classica, ed è stato rivelato, per la gioia di noi fan, che nel film Electro potrà scomparire e teletrasportarsi in posti diversi grazie alle prese elettriche, un'abilità che lo rende un'arma potentissima e pericolosa. Darà dei problemi anche a Spider-Man ovviamente, soprattutto ai lancia ragnatele che possono trasmettere elettricità.

Spiegato anche il rapporto che vedremo nel film tra Harry e Peter, Dane DeHaan, "Harry e Peter sono amici dell'infanzia, ma Harry se ne va per andare a studiare in un collegio in giovane età. Una volta diplomati lui va a ritrovare Peter". A causa degli impegni di un film, Emma Stone non ha potuto partecipare al Comic-Con per parlare del personaggio di Gwen, ma, prima del panel è stato mostrato un video in cui spiegava perchè non era lì presente, interrotto poi da un blackout causato da Electro, e hanno mostrato il Teaser che già era stato pubblicato in precedenza.

Fonte: THR

Ma ecco, grazie a /Film, la descrizione del materiale mostrato, con effetti speciali incompleti e un paio di storyboards, ma sufficiente per offrire un buon senso del film.

Il video si apre con le strade di New York. Un grande camion va contro diverse macchine, costringendo i poliziotti a intervenire. Diamo una prima occhiata a Spider-Man (Andrew Garfield) sopra ad una delle macchine della polizia. Lo Spidey di The Amazing Spider-Man 2 è più sicuro e soddisfatto rispetto a quello mostrato nel primo film. E sentiamo una voce fuori campo: "Sapete quello che amo di essere Spider-Man? Tutto." Insegue un gangster tatuato (Paul Giamatti) che guida un camion, e lo batte senza troppe difficoltà, ma non vuol dire che è andato tutto liscio.
Vediamo una scena in cui Peter discute con zia May (Sally Field) sui panni lavati. "L'ultima volta che gli hai fatti, ha scolorito tutti i panni di blu e rosso" e Peter spiega cercando di inventare una scusa che stava lavando la bandiera, e lei replica "Nessuno lava la propria bandiera." 
Il primo incontro di Spider-Man con Max Dillon (Jamie Foxx) arriva subito dopo. Spidey salva questo patetico dipendente della Oscorp da un disastro (che sembra essere subito dopo l'inseguimento del gangster di prima), lo spazzola, sistema il suo riporto, e gli chiede di essere i suoi occhi e orecchie. L'incidente lascia Max colpito e innamorato di Spider-Man, e lo vediamo subito dopo sdolcinato in ascensore con Gwen Stacy (Emma Stone), parlare di quanto sia meraviglioso essere Spider-Man. "Deve essere forte avere il mondo che ti vede così, vorrei essere come lui. Lo Spettacolare Spider-Man."
Anche Rhino fa una breve apparizione prima della sua trasformazione [nel panel Marc Webb assicura che il look finale del personaggio lo vedrà con le sue classiche corna]. Spider-Man usa la sua ragnatela per intrappolarlo tra due edifici, e lo umilia facendogli cadere i pantaloni. La rabbia di Rhino si interrompe quando un tubo cade da un grattacielo e lo lascia inconscio.
Se The Amazing Spider-Man mostra il rapporto tra Peter e Gwen, questo secondo capitolo segue loro due che cercano di stare insieme, che può essere più facile a dirsi che a farsi quando uno tra i due è un famoso supereroe. “Tu sei Spider-Man e lo adoro," Gwen dice. "Ma amo Peter Parker di più".
Sfortunatamente ci sono più pericoli sulla strada di Peter, quando vediamo Max a lavoro, che viene fulminato e cade in una vasca di anguille elettriche. Emerge trasformato in un raggiante blu Electro. 
Complicando ancora di più la vita di Peter, c'è l'apparizione di Harry Osborn (Dane DeHaan), che possiamo vedere brevemente nel trailer. Ha speso il resto degli anni in una scuola chiamata Ravencroft Institute, e sembra avere alcuni problemi con il padre evidenziati da una breve apparizione di un malato Norman Osborn (Chris Cooper) a letto. “Non tutti hanno un lieto fine," dice Norman. E ci sono un paio di scatti che fanno presagire come la parte di Gwen Stacy finirà in questa storia [che nei fumetti termina con la sua morte per mano di Norman Osborn.]


Nel junket al termine del panel, ComingSoon ha parlato con Marc Webb sul futuro della saga. Avendo già due sequel di Spider-Man, il terzo e il quarto, in uscita nel 2016 e nel 2018, stanno già pianificando tutto.
Quando i sequel sono stati annunciati, è stato difficile concentrarsi solo su questo film contenendolo senza pensare ai sequel?L'universo che abbiamo concepito è iniziato prima di cominciare le riprese del primo film. Ci sono stati dei semi che abbiamo messo intorno a noi, ma l'attenzione principale era rivolta al fare questo film nel modo migliore possibile. "Contenendolo" è una parola interessante. C'è una scala veramente grande in questo film che sarà d'impatto. E' stato divertente anticipare un pò i nostri personaggi e se fai attenzione al prossimo film, potrai vedere quello che abbiamo in riserva per il futuro. 
Com'è che stai gettando le basi con questi film per gli altri successivi?Dovrete aspettare e vedere, vogliamo veramente essere protettivi sulla trama di questo film, e vogliamo proteggere l'emozione delle persone che dovrebbero avere entrando in un cinema e godendosi questo film. E' una cosa veramente divertente da fare. Quindi essere riservati e ingannevoli è la nostra intenzione. C'è molto da pensare e molto da considerare, molto lavoro dettagliato che si fa dietro porte chiuse su come l'universo si sviluppa, ma saremo molto protettivi su come riveleremo queste informazioni.
Inoltre al Comic-Con è stato annunciato, anche se la notizia deve ancora essere confermata, che Hans Zimmer, leggendario compositore della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, si occuperà delle musiche del film, dopo che James Horner si era occupato del primo. [Fonte]

Electro Arrives
In The Amazing Spider-Man 2, per Peter Parker (Andrew Garfield) la vita è impegnativa, tra occuparsi di cattivi come Spider-Man, spendere tempo con la persona che ama Gwen (Emma Stone) e il diploma che si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha stretto con il padre di Gwen, sul proteggerla e stare lontano da lei, ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuovo villain Electro (Jamie Foxx), spunta fuori, e un vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato. 
The Amazing Spider-Man 2 è un film live-action prodotto e distribuito dalla Columbia Pictures, basato sugli albi a fumetti di Spider-Man della Marvel, in uscita il 2 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 24 Aprile 2014 in Italia, in 3D.
Il film è diretto da Marc Webb, e scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci Jeff Pinkner, e interpretato daAndrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy) e Jamie Foxx (Max Dillon).

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email