,

14 maggio 2013

Toy Story of Terror - Prima Immagine e Dettagli dallo speciale televisivo di Toy Story

Immagine Ufficiale da Toy Story of Terror
E' TV Guide ha pubblicare in esclusiva la prima immagine e i primi dettagli su Toy Story of Terror, primo special televisivo di venti minuti dedicato al mondo di Toy Story, che sarà trasmesso come speciale di Halloween questo Ottobre sulla ABC, qui in Italia probabilmente andrà in onda su Disney Channel.
Dopo Toy Story 3, ci sono stati tre cortometraggi che hanno riunito la gang di Toy Story trasferitasi insieme ai nuovi giocattoli in camera di Bonnie, Hawaian Vacation, Small Fry e Partysaurus Rex (i primi due sono disponibili sul secondo volume in DVD/BD dei corti Pixar), che hanno sapientemente creato divertentissime storie senza dover ricorrere ad un quarto film, che per adesso non è in programma in alcun modo.

Di seguito trovate la trama, e primi dettagli rilasciati dalla produttrice Galyn Susman (Hawaian Vacation) e dal regista dello speciale, Angus MacLane (BURN-E, Small Fry).

"Bonnie è in viaggio per andare a trovare la nonna con sua mamma e i suoi giocattoli sono nel portabagagli. dichiara la produttrice Galyn Susman. "La mamma ha una gomma a terra e devono trascorrere la notte in un motel e da lì ne conseguirà tutto il caos immaginabile."

Anche se Toy Story of Terror includerà Woody (Tom Hanks), Buzz (Tim Allen), Mr. Potato (Don Rickles) e Rex (Wallace Shawn); Jessie (Joan Cusack) avrà un ruolo principale nello speciale.
"Abbiamo visto molti sviluppi tra Woody e Buzz e abbiamo sentito che era il momento giusto per Jessie di mostrare un pò della sua maturità e forza." dice Susman.
In più compariranno anche due dei giocattoli di Bonnie, Mr. Pricklepants (Timothy Dalton) e Trixie (Kristen Schaal), e rincontreremo anche Johnny Combact (Combact Carl, che sarà doppiato da Carl Weathers), già apparso brevemente nel primo film, era il soldatino fatto esplodere da Sid.

Con la data di trasmissione intorno ad Halloween, lo speciale avrà un tocco horror dopo che uno dei giocattoli non si troverà più nell'hotel. Il resto della gang si troverà intrappolata in una misteriosa sequenza di eventi che dovrà essere risolta.
Detto ciò, i produttori hanno preso ispirazione dal genere horror, Psycho e Aliens and Predator in particolare, ma hanno anche trovato l'equilibro perfetto tra un prodotto sia per bambini che per adulti.
"C'era una voglia particolare di realizzare uno spaventoso episodio, ma non necessariamente dedicato ad Halloween, per la televisione," ammette il regista Angus MacLane. "C'era qualche preoccupazione all'inizio di non farlo troppo spaventoso per i bambini. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro equilibrando tutto e restando fedeli all'anima di Toy Story. Ho sempre pensato che realizziamo questi film per noi stessi. Penso sia divertente e simile agli altri film di Toy Story, e che ci sono un mucchio di cose che solo un adulto può capire."

Anche con il terrore, ci sarà anche un lato tenero nello speciale, che mostrerà una prima occhiata di come è veramente la vita con Bonnie, che si prende in custodia i giocattoli alla fine del terzo film.
"Questa è la prima volta che siamo lontani da casa e sulla strada con Bonnie, quindi stiamo esplorando le relazioni e le cose che potrebbero succedere quando ti porti i giocattoli in gita, alcuni di loro hanno vissuto e lavorato insieme per una vita intera, altri si sono appena conosciuti" dice MacLane. "Loro hanno un dinamismo famigliare che è divertente da vedere adesso che sono tutti insieme in una gita."

Quindi riassumendo quello che abbiamo capito, il corto non sarà necessariamente tematizzato per Halloween, ma sarà comunque spaventoso, e mantenendo quello stile Pixar che rende il prodotto godibile anche dagli adulti, la prima cosa che mi viene in mente è la scena in cui nel primo film Mr Potato, quando Slinky protegge Woody dalle accuse di essere il preferito di Andy, caccia fuori le sue labbra e le avvicina al posteriore, certamente qualcosa che i bambini non possono capire, come il sospetto del tradimento coniugale ne Gli Incredibili. In più finalmente la protagonista sarà Jessie, che si merita uno spazio tutto suo dopo che la scena è stata dominata da Barbie e Ken, Buzz e Rex nei precedenti corti. Inoltre, inspettatamente,  rivedremo Johnny Combact, che in Toy Story aveva fatto letteralmente il botto.

Ricordiamo che la Pixar, nella sua divisione canadese, sta lavorando ad un altro speciale televisivo di Toy Story, programmato per la Primavera 2014.