Scherzi a parte ho parlato con Joss e gli ho chiesto perché tutti parlano di questa cosa. Mi ha risposto “si, effettivamente l’ho già fatto in precedenza [di uccidere qualche personaggio amato] ma non preoccuparti, sei al sicuro”Clark Gregg, interprete di Phil Coulson, prima dell'uscita di The Avengers, rispondendo ad una domanda sulla possibile morte del suo personaggio.
Beh, poi alla fine è morto davvero, ucciso da Loki, ma verso la fine del film sappiamo che forse Nick Fury sta mentendo e che ha iscenato la morte di Coulson, che a questo punto potrebbe essere solo ferito, per far unire i Vendicatori.
Phil Coulson vive.
Poi è stata annunciata una serie televisiva, che avrebbe espanso l'Universo Cinematografico Marvel (MCU) basata sullo S.H.I.E.L.D. associazione governativa di cui Nick Fury è capo e di cui Phil era agente operativo. Ora la serie è stata ufficialmente promossa dalla ABC, canale televisivo americano generalista di proprietà della Disney, che ha ordinato Agents of S.H.I.E.L.D. come serie completa che debutterà a Settembre 2013.
![]() |
Prima immagine ufficiale |
Ma Phil Coulson non sarà l'unico protagonista della serie, sebbene non sappiamo ancora se comprariranno supereroi o meno, insieme a lui ci sarà il suo team operativo, composto da Grent Ward specialista, Jemma Simmons biomedica, Leo Fitz ingegnere, Melinda May, amministratrice e Skye, la misteriosa nuova recluta e abile hacker. La trama è sconosciuta, ma già domani dovremmo avere più dettagli, quando dopo il finale di stagione di Once Upon a Time, la ABC manderà in onda un trailer della serie, mostrando le prime immagini dell'episodio pilota. Di seguito trovate tutti i badge dei personaggi, mentre cliccando qui, trovate un video con un'anticipazione dal trailer di domani, in cui sembra comparire Abominio, il cattivo de L'Incredibile Hulk, e un misterioso logo Rising Tide, che potrebbero essere i villain della serie.