mercoledì 30 gennaio 2013

La ABC ordina un pilot per una serie su Big Thunder Mountain

clip_image001

La ABC sta proseguendo il suo lavoro per una serie televisiva basata sulla popolare attrazione di Disneyland a tema West, Big Thunder Mountain, ordinando un pilot. La ABC ha anche ordinato anche un pilot per una soap gotica di Mark Gordon. Il canale della Disney ieri ha anche ordinato una serie per famiglie prodotta da Ryan Reynolds e anche una serie politica prodotta da Chris Black and Martin Campbell. 

La serie tv dell’attrazione Disney, intitolata opportunamente Big Thunder, sarà scritta da Jason Fuchs (L’Era Glaciale: Continenti alla Deriva), e avrà come produttore esecutivo Chris Morgan (Fast & Furious). La storia gira intorno alla vita di un dottore di New York e della sua famiglia, alla fine del diciannovesimo secolo, a cui viene data l’opportunità unica nella vita di trasferirsi in una cittadina di frontiera dove si trova anche una miniera. Questa città è guidata da un potente e misterioso magnate. Ben presto si renderanno conto che a Big Thunder non tutto è come sembra.

Big Thunder Mountain è un’attrazione che si trova nei parchi Disney in California, Florida, Tokyo e Parigi incentrata su una cittadina mineraria nel periodo della febbre dell’oro nel sud ovest americano, luogo sacro per i nativi americani. Alla fine però si giunge al disastro. In Californa l’attrazione si conclude con un terremoto, con uno tsunami a Tokyo e con un’inondazione in Florida.

Thunder Mountain non è la prima attrazione Disnye a ricevere un trattamento hollywoodiano. L’attrazione dei Pirati dei Caraibi infatti è diventata una popolarissima saga cinematografica con protagonista Johnnt Depp, che presto arriverà ad un quinto episodio, mentre La Casa dei Fantasmi è diventato un film piuttosto mediocre con protagonista l’attore comico Eddie Murphy. Anche il Matterhorn, The Country Bears, Mission to Mars, Jungle Cruise e più di recente Mr. Toad's Wild Ride sono stati o sono in fase di sviluppo per il grande schermo.

Il progetto cinematografico adattato da un’attrazione per eccellenza potrebbe essere Magic Kingdom della Disney che è ambientato completamente nel parco. Questo progetto è in fase di sviluppo e ad esso ci stanno lavorando come sceneggiatore Michael Chabon e  Jon Favreau nei panni del regista.

Nel frattempo, Gothica viene definite come una soap gotica sexy ambientata nel presente mischiando una mitologia che incorpora le leggende di Dracula, Jekyll e Mr Hyde, Frankenstein e Dorian Gray.

Matt Lopez (L’Apprendista Stregone) scriverà il pilot, realizzato dalla Mark Gordon Co. in associazione con gli ABC Studios. 

Murder in Manhattan invece racconta la stroria di una madre e di sua figlia che si uniscono come due probabili detective. Ad accentuare il complesso rapporto dinamico e umoristico madre e figlia, compensano le loro attività quotidiane risolvendo anche dei crimini a tempo perso. Maria Maggenti (90210) scriverà la sceneggiatura, prodotta dalla Reynolds' DarkFire TV e dagli ABC Studios.

Infine, la ABC aggiungerà Reckless, incentrata su un risolutore di questioni, David, che proverà disperatamente ogni mezzo legale per far rilasciare sua moglie che è stata ingiustamente imprigionata durante una rivolta politica all’estero. Ma quando viene ostacolato dal governo americano in nome della diplomazia, David è costretto a considerare delle opzioni non troppo legali, entrando in un mondo di intrighi politici, alleanze pericolose e di posta in palio emozionale molto alta.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P. L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email