mercoledì 26 dicembre 2012

Roger Rabbit’, ‘Mulan’, ‘Il Gobbo’ e tanti altri Blu-ray Disney per il 2013


La Disney è pronta a lanciare una carica di titoli in Blu-ray in America per il prossimo 12 marzo 2013 con il debutto in digitale di importantissime riedizioni come Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?: Edizione Speciale per il 25° Anniversario, e le edizioni definite 2-movie collection con il film originale e il seguito accorpati di Mulan & Mulan II: Edizione del 15° Anniversario, Il Gobbo di Notre Dame & Il Gobbo di Notre Dame II e di Koda Fratello Orso & Koda Fratello Orso II.

Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?: Edizione Speciale per il 25° Anniversario celebra il film di Robert Zemeckis ibrido tra live-action e animazione tradizionale 2D con protagonista Bob Hoskins nei panni di un detective, che odia i cartoni animati e che si unisce al cartone animato Roger Rabbit (con la voce originale di Charles Fleischer) per provare la sua innocenza contro l’accusa di omicidio. Tra i contenuti speciali presenti nella confezione troviamo i cortometraggi di Roger Rabbit Tummy Trouble, Roller-Coaster Rabbit e Trail Mix-Up; “Who Made Roger Rabbit?”, il trailer cinematografico, le scene eliminate “Pig’s Head”, “On Set! Benny the Cab” e lo speciale “Behind the Ears: The True Story”; poi si continua con un before & after a schermo diviso; “Toon Stand-Ins”; un comment audio; una traccia di sottotitoli trivia dal titolo “Toontown Confidential”; e la galleria interattiva dal titolo “The Valiant Files”.


Mulan & Mulan II: Edizione Speciale per il 15° Anniversario porterà nelle vostre case l’acclamato classico Disney del 1998 che racconta l'antica leggenda Cinese della giovane Mulan (con la voce di Ming Na) che coraggiosamente si unisce all'esercito imperiale travestita da uomo, accompagnata dal suo dragone guardiano Mushu (con la voce di Eddie Murphy), diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. L'avventura continua con il seguito dai registi Darrell Rooney e Lynne Southerland, che vede i due novelli fidanzati Mulan e Shang (Donny Osmond) in viaggio per una città lontana per salvare il loro impero. Tra i contenuti speciali del Blu-ray troviamo undici scene eliminate, 15 featurette Disney dietro le quinte, un commento audio, e sei video musicali di Christina Aguilera, Steve Wonder, 98 Degrees, Jackie Chan e altri.


Nella collezione a doppio film de Il Gobbo di Notre Dame troviamo la storia del più improbabile eroe del mondo, Quasimodo (voce di Tom Hulce), che incontra la sua prima vera amica Esmeralda (D'Emilia Moore) mentre lotta per salvare la città che ama nel film di Gary Trousdale e di Kirk Wise. Le sue avventure continuano quando si riunisce con i suoi amici gargoyle per proteggere la campana più famosa della cattedrale e per trovare l'amore vero in Madeline nel sequel di Bradley Raymond. Tra i contenuti speciali presenti nel Blu-ray troviamo il "Making Of de Il Gobbo di Notre Dame", il commento audio, una clip multi audio, un dietro le quinte con Jennifer Love Hewitt (voce di Madeline) e uno speciale sulla vita dei Gargoyle.


Infine, nella collezione dei due film di Koda Fratello Orso troviamo insieme le due storie. Il racconto di Aaron Blaise e Roberto Walker di un ragazzo impulsivo di nome Kenai (con la voce di Joaquin Phoenix) che viene trasformato in un orso e fa amicizia con un cucciolo d'orso di nome Koda (Jeremy Suarez) che gli insegna che anche le creature selvagge hanno delle famiglie. Nel sequel di Ben Gluck, i fratelli orsi intraprendono un coraggioso e divertente viaggio per vedere le luci del Nord. Tra i contenuti speciali presenti nel Blu-ray troviamo una canzone eliminata, le scene eliminate dal film, gli errori animati, un commento audio divertente, le leggende degli orsi, un canta con noi, un video musicale, il Making Of di Koda Fratello Orso e uno speciale sulla musica del sequel.

Nel 2013 vederemo quindi alcuni debutti in digitale di alcuni amati classici Disney, ripresentati in abbinamento con i loro seguiti, almeno per quanto riguarda il mercato americano, ma assistiamo purtroppo a delle riedizioni prive di nuovi extra e che anche per quanto riguarda le cover dobbiamo riscontrare un riciclo delle vecchie copertine, fatta eccezione per la bellissima covered de Il Gobbo di Notre-Dame. Sappiamo già quindi che tipo di qualità aspettarci da queste nuove edizioni, dove prevarranno sicuramente le qualità dell'audio e del video che saranno ottime, ma il reparto dei contenuti speciali lascerà alquanto a desiderare. Però la notizia di vedere Quasimodo dopo così tanto tempo in una nuova edizione è allettante per tutti noi fan della Disney quindi manderemo giù anche questa volta questo boccone amaro.


MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email